Milano, 6 Giugno 2012 - Lumata, l'azienda nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, è una delle aziende ed agenzie accreditate nell'ambito del progetto Move Mobile, una forte iniziativa voluta da Google per la promozione e lo viluppo del mobile web.
Move Mobile vuole promuovere la diffusione di siti e applicazioni specificatamente ottimizzati per la navigazione mobile da smartphone e tablet, e capaci quindi di offrire una esperienza di navigazione mobile uguale a quella su desktop.
Lo scenario del mobile web è in forte evoluzione: entro il 2013 gli accessi a internet da smartphone supereranno quelli da computer; le ricerche effettuate da dispositivo mobile sono quadruplicate da 2010; infine entro il 2015 il numero di dispositivi mobili sarà uguale a quello della popolazione mondiale.
A fronte di questi numeri, diventa essenziale per le aziende offrire ai navigatori mobile una esperienza positiva: una recente ricerca di Compuware, "What Users Want from Mobile", sottolinea quali e quanti siano i pericoli, in termini di perdita di clienti, esistenti e potenziali, generati da una esperienza di navigazione mobile non all'altezza delle aspettative.
"Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati accreditati da Google nell'ambito di questa iniziativa" - sottolinea Filippo Arroni Managing Director di Lumata Italia - "Lumata dispone di una competenza profonda e consolidata nel mondo del mobile web, ed è quindi in grado di offrire un supporto efficace non solo da un punto di vista puramente tecnologico, ma anche e soprattutto progettuale e strategico, aiutando perciò le aziende a rendere le proprie attività di mobile marketing un vero motore di business. Sotto questo profilo Lumata è una vera e propria 'one stop mobile company', capace di disegnare e implementare campagne di marketing complete sott ogni profilo"
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa : http://www.movemobile.it/it/d/perche-gomo/
Lumata
Lumata è un'azienda indipendente controllata da Francisco Partners (70% delle azioni) e Buongiorno S.p.A (30% delle azioni) che fornisce a brand consumer, operatori mobili e produttori di hardware gli strumenti necessari per interagire con i propri clienti attraverso il canale mobile.
Lumata si presenta al mercato con una rete globale di 15 uffici e oltre 500 dipendenti e un fatturato di oltre 50 milioni di Euro. L'azienda vanta tra i propri clienti aziende del calibro di Orange, T-Mobile, TIM, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica, e blue chip brand quali Sky, Nestle, P&G, HP ed Espresso Group.
Per maggiori informazioni: www.lumata.com
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
mercoledì 6 giugno 2012
Lumata è fornitore accreditato da Google per lo sviluppo di applicazioni mobili nell'ambito dell'iniziativa Move Mobile
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento