CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

PANASONIC INTERACTIVE PLASMA DISPLAY 65”

Panasonic lancia un display interattivo al plasma da 65"

 

Lo schermo offre elevata luminosità, possibilità di utilizzo di penne elettroniche e connettività wireless

 

Milano, 15 giugno 2012 – Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) ha annunciato il lancio del suo display interattivo al plasma da 65 pollici (TH-65PB1), studiato per presentazioni aziendali e applicazioni di didattica avanzata. Il display interattivo al plasma è dotato di una penna elettronica per offrire un'interattività estremamente dettagliata con una risoluzione nella gestione del movimento a livello dei singoli pixel. Il nuovo TH-65PB1 sarà disponibile a partire da luglio 2012. 

 

Il modello TH-65PB1 è studiato in modo particolare per ambienti corporate all'interno delle sale riunioni delle aziende e per le università in virtù delle sue funzionalità interattive che consentono di effettuare presentazioni più coinvolgenti ed innovative. Grazie ad un'altissima qualità delle immagini, i display sono in grado di riprodurre una serie di contenuti tra cui video ed immagini statiche, ad alto contrasto e con una riproducibilità dei colori di livello superiore, esclusivi della tecnologia al plasma di Panasonic.

 

Continuando ad evolvere la tecnologia al plasma dei suoi display Panasonic ha sviluppato un nuovo sistema di scrittura tramite penna elettronica, che consente di disegnare molto rapidamente e scrivere in modo semplice e particolarmente accurato e preciso. Possono essere utilizzate fino a quattro penne in contemporanea. Panasonic promuoverà questo prodotto puntando sulla sua interattività, che permette di effettuare presentazioni efficaci ed innovative in un'ampia varietà di situazioni, dalle trattative di business alle riunioni, fino alle aule delle università.

 

"Continuiamo a ricevere richieste di prodotti in grado di supportare la creazione di ambienti più coinvolgenti e interattivi per riunioni o luoghi di formazione. Questo nuovo plasma è una testimonianza della continua innovazione nell'industria dei display, oltre ad essere in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti", afferma Yoshinori Kagotani, Marketing Manager, Visual System Solutions, Panasonic. "Puntiamo ad  espandere ulteriormente questa gamma nei prossimi mesi, per continuare a trovare nuovi modi per semplificare l'insegnamento e le attività di business".

 

Il TH-65PB1 può essere installato sia verticalmente che orizzontalmente e permette la massima flessibilità nella disposizione dei posti a sedere oltre a consentire a tutti i presenti di partecipare attivamente alla presentazione. Grazie al supporto wireless, il display può essere utilizzato come monitor di presentazione per riunioni o lezioni durante le quali sorge l'esigenza di mostrare dati archiviati su altri dispositivi.

 

Nei prossimi mesi, Panasonic espanderà la gamma con due nuovi modelli.

Il primo sarà un display da 85 pollici - la dimensione di una lavagna standard - il secondo misurerà invece 103 pollici, è sarà il display interattivo più grande del mondo.

 

Il display interattivo da 65" sarà disponibile a partire da luglio 2012

 

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

PSCEU è il branch europeo di Panasonic Systems Communications Company, la divisione globale B2B di Panasonic. L'obiettivo di PSCEU è di migliorare il lavoro dei professionisti delle aziende e favorire efficienza e prestazioni delle loro organizzazioni. Aiutiamo le aziende ad acquisire, elaborare e comunicare ogni tipo di informazione: immagine, voce e dati testuali. I prodotti includono switch telefonici PBX, stampanti, videocamere professionali, proiettori, display a visuale ampia e PC portatili rugged. Grazie a uno staff di circa 500 esperti specializzati nella progettazione e nella gestione globale dei progetti, e  una rete consolidata di partner europei, PSCEU offre competenze senza rivali nel proprio mercato.

 

La nuova PSCEU si compone di quattro divisioni di business:

         Communication Solutions che include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi telefonici e sistemi di video conferenza in HD.

         Visual System Solutions che include proiettori, lavagne interattive, display e supporti per presentazioni. Panasonic è il leader europeo nel mercato dei proiettori con uno share del 28%.

         Professional Camera Solutions che include visual audio professionale, tecnologie di sicurezza e di integrated machine vision (IMV). Panasonic è uno dei due top vendor europei nel mercato delle videocamere professionali.

         Computer Product Solutions che include la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet aziendali Toughpad e i sistemi di electronic point of sales (EPOS). Panasonic Toughbook è leader nel mercato europeo dei notebook rugged con un market share del 62.9% nel 2010 (VDC, June 2011).

 

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l'azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2012 un fatturato netto di 7,85 trilioni di Yen (circa 71,4 miliardi di Euro) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all'indirizzo: www.panasonic.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *