CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

L’activation Loewe, ideato da OgilvyAction, esalta la personalità dei partecipanti grazie a iniziative digitali e sul territorio

Milano, 18 luglio 2012 In occasione del lancio del nuovo televisore Connect ID Loewe, disponibile in 2.160 varianti, OgilvyAction ha presentato attività di experiential e shopper marketing sul territorio - con l'obiettivo di orientare i prospect verso i monomarca Loewe e i rivenditori autorizzati e attività di digital activation tramite mobile e tablet.

In 4 città italiane, dal 14 giugno al 7 luglio, l'experiential event Loewe ha dato spazio all'individual design di ciascun partecipante, mettendo la persona al centro di immagini immersive in 3D, con la possibilità di interagire con i diversi ambienti abbinati alle varianti di Connect ID.

A fine percorso il personale Loewe scattava una fotografia ai partecipanti, che potevano vederla trasformata in 3D, con opportuni occhiali, presso i flagship Loewe o i dealer aderenti all'iniziativa presso i quali veniva loro consegnata in omaggio una shopping bag con un gadget personalizzato.

In più, sono stati installati 40 totem interattivi instore per comunicare l'arrivo dell'app This is my ID, disponibile su Apple Store e Google Play. L'applicazione permette di provare il nuovo televisore in casa propria, grazie alla realtà aumentata e all'utilizzo di un marker scaricabile dal minisito myloeweconnect.com.

Non solo. Per stimolare la diffusione dell'iniziativa, l'utente ha la possibilità di scattare una foto e condividerla sul minisito dedicato e sui propri social network, per partecipare fino a fine luglio a un contest che vede in palio premi settimanali e un super premio finale, da personalizzare come il Connect ID.


Credits:
Business Director: Stefano Rossi
Direzione Artistica: Roberto Ongaro
Direttore Creativo Esecutivo: Paolo Iabichino
Creative Supervisor: Benedetta Marazzi
Art Director: Lorenzo De Manes, Giovanna Burrascano
Sviluppatori app: G-Maps
Regia experiential: Marco Bonzanini
Produzione: Sandra Scoccimarro, Fabio Lazzaroni (Breathing)


###


A proposito di OgilvyAction:
Attraverso l'analisi di insight e la comprensione dei bisogni di Shopper, Consumatori, Trade e Reatiler, OgilvyAction sviluppa azioni di comunicazioni in grado di influenzare l'acquisto di una marca. L'offerta di OgilvyAction si basa infatti sul concetto di "Creating Purchase Behavior" e prende forma attraverso 4 aree di expertise: Shopper Marketing, Trade Marketing, Experiential Marketing e Promotional Marketing.
Con 82 uffici in 61 paesi e clienti tra i più importanti e innovativi al mondo, OgilvyAction
è il network di brand activation del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, che offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali attraverso le diverse discipline.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *