CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

WD: primo 1° hard disk dedicato ai sistemi NAS SOHO

I nuovi dischi WD Red™ sono ottimizzati per l'utilizzo in sistemi NAS always-on da 1 a 5 baie; WD offre ai clienti una scelta ancora più vasta per le loro necessità.

 

Milano, 16 luglio 2102 – Western Digital (NASDAQ: WDC), leader nel settore delle soluzioni storage, annuncia i nuovi hard disk WD® Red™, una linea innovativa di hard disk SATA progettata in maniera specifica per i sistemi NAS  (network attached storage) da uno a cinque baie per gli ambienti SOHO (small office and home office) e Pro-sumer (professional-consumer) ideali  fino a 25 utenti. Forti di una compatibilità comprovata con i case dei principali produttori NAS e ottimizzati per potenza e prestazioni, gli hard disk WD Red sono disponibili in formato da 3,5 pollici e capacità da 1 TB, 2 TB e 3 TB.

La linea WD Red è caratterizzata dalla tecnologia NASware™, progettata per migliorare l'affidabilità e le performance di sistema, ridurre il downtime e semplificare il processo d'integrazione. La nuova linea di prodotti è dedicata alle necessità specifiche degli ambienti NAS per rispondere alla crescente richiesta di storage compatibile, affidabile e conveniente in grado di ridurre il total cost of ownership (TCO). Gli hard disk WD Red sono inoltre dotati dell'innovativa tecnologia 3D Active Balance Plus di controllo e bilanciamento, che migliora significativamente le performance complessive e l'affidabilità del disco. In esclusiva per i clienti WD Red, WD offre supporto dedicato gratuito premium 24x7 e garanzia limitata di tre anni.

La disponibilità della nuova famiglia WD Red amplia la possibilità di scelta dei clienti. WD sa bene che i clienti e le loro applicazioni sono differenti e che per questo dovrebbero essere messi in grado di poter scegliere i dischi che meglio si adattano alle loro necessità specifiche di storage. Caratterizzate da colori specifici, le soluzioni di archiviazione "Power of Choice" sono chiare e semplici da riconoscere: WD Blue™ (performance solide e affidabilità per l'utilizzo di ogni giorno), WD Green™ (temperature contenute, silenziosi, ecologici), WD Black™ (potenza di calcolo al massimo delle prestazioni), e WD Red (NAS domestici e per i piccoli uffici). I quattro colori consentono una rapida identificazione e selezione del miglior disco WD in base alle necessità di utilizzo dei clienti.

"Il mercato dei NAS entry level è pronto a crescere tra il 2011 e il 2016[1] ad un tasso annuo di crescita complessiva pari all'86,2%" secondo John Rydning, vice president for hard disk drives di IDC Research. "I nuovi hard disk Red di WD offrono una combinazione unica tra funzionalità avanzate di prodotto e supporto clienti di alto livello. "

"Finora, i clienti dovevano scegliere se utilizzare dischi desktop o server high-end per i loro sistemi NAS home o small office – due opzioni che non potevano garantire contemporaneamente massima convenienza economica e compatibilità totale con i sistemi NAS," afferma Melyssa Banda, senior director of product marketing di WD. "WD ha visto questa sfida come un'opportunità perfetta per progettare una soluzione più avanzata, e per questo motivo abbiamo sviluppato I dischi WD Red, un prodotto pensato appositamente per questo segmento in rapida crescita."

I dischi WD Red si integrano senza problemi nelle soluzioni NAS di WD, e sono certificati per lavorare con un'ampia gamma di partner OEM WD. La lista aggiornata dei prodotti e delle aziende produttrici  qualificate WD Red è disponibile sul sito WD a questo indirizzo: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810.

Disponibilità e prezzo

Gli hard disk WD Red sono disponibili presso i rivenditori e i distributori autorizzati. Il prezzo di vendita raccomandato per il WD Red da 1 TB (modello #: WD10EFRX) è di 99,90€, per quello da 2 TB (modello #: WD20EFRX) è di 129,90€, e quello da 3TB (modello #: WD30EFRX) è di 189,90. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Red, inclusi i termini della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell'azienda http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810.

 

WD
WD, pioniere e leader del mercato dell'archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L'azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano sempre a portata di mano. Le sue tecnologie storage sono utilizzate per applicazioni personali ed aziendali, sistemi embedded ed elettronica di consumo, e nella propria linea WD di prodotti consumer per lo storage. I suoi prodotti di home entertainment consentono un'esperienza piacevole con i contenuti multimediali. Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC) è fornitore globale di prodotti e servizi che consentono di creare, gestire, fruire e conservare i contenuti digitali. Le sue compagnie progettano e producono dispositivi storage, prodotti di rete e  lettori multimediali sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione per gli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *