CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2012

CHECK POINT SOFTWARE TECHNOLOGIES: I RISULTATI FINANZIARI DEL SECONDO TRIMESTRE 2012


 

Milano, 18 luglio 2012 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale, che si è concluso il 30 giugno 2012.

 

       Fatturato: 328,6 milioni di dollari, in crescita del 9% anno su anno

       Margine operativo non-GAAP: 193,6 milioni di dollari, pari al 59% del fatturato

       Utile per azione non-GAAP: 0,77 dollari, in aumento del 13% anno su anno

       Programma di riacquisto delle azioni: il programma attuale è stato esteso fino a 1 miliardo di dollari

 

"Sono particolarmente soddisfatto della continua crescita del nostro fatturato e degli utili nel secondo trimestre. Abbiamo visto un'ottima penetrazione delle nostre nuove appliance di sicurezza come piattaforma di riferimento per il consolidamento della sicurezza. Durante questi tre mesi, le appliance enterprise sono cresciute di oltre il 20%, portando un incremento delle quote di mercato", commenta Gil Shwed, fondatore, chairman e CEO di Check Point Software Technologies. "Questi risultati sottolineano la solidità del posizionamento di Check Point sul mercato, specialmente alla luce dell'attuale scenario macro-economico".

 

Gli highlight finanziari:

 

       Fatturato totale: $328,6 milioni, in aumento dell'9% rispetto ai $300,6 milioni del secondo trimestre 2011.

       Utile operativo GAAP: $180,5 milioni, in aumento del 20% rispetto ai $150,1 milioni del secondo trimestre 2011. Il margine operativo GAAP è stato del 55%, rispetto al 50% del secondo trimestre 2011.

       Utile operativo non-GAAP: $193,6 milioni, in aumento del 13% rispetto a $171,0 milioni del secondo trimestre 2011. Il margine operativo non-GAAP è stato del 59%, rispetto al 57% del secondo trimestre 2011.

       Utile netto e utili per azione GAAP: l'utile netto GAAP è stato di $150,0 milioni, in aumento del 17% rispetto ai $128,0 milioni del secondo trimestre 2011. L'utile GAAP per azione è stato di $0,71, in aumento del 18% rispetto ai $0,60 del secondo trimestre 2011.

       Utile netto e utili per azione non-GAAP: L'utile netto non-GAAP è stato di $161,8 milioni, in aumento del 11% rispetto a $145,5 milioni del secondo trimestre 2011. L'utile non-GAAP per azione è stato di $0,77 dollari, in aumento del 13% rispetto ai $0,68 del secondo trimestre 2011.

       Fatturato differito: in data 30 giugno 2012, Check Point vantava un fatturato differito di $536,6 milioni, in aumento del 17%, rispetto al fatturato differito di $457,0 registrato il 30 giugno 2011.

       Cash flow: il cash flow derivante dalle operazioni è stato di $157,5 milioni, rispetto ai $175,5 milioni del secondo trimestre 2011.

       Programma di riacquisto delle azioni: nel secondo trimestre 2012, Check Point ha riacquistato circa 1,4 milioni di azioni, per un costo totale di $75 milioni.

       Bilancio di cassa, titoli negoziabili e depositi a breve termine: $3.201,8 milioni al 30 giugno 2012, in aumento di $512 milioni rispetto ai $2.689,8 milioni del 30 giugno 2011.

Gli highlight di Business:

Nel corso del secondo trimestre, l'azienda ha lanciato una serie di nuovi prodotti e tecnologie, tra cui:

Appliance DDoS Protector™ – Check Point è entrata in un nuovo importante segmento di mercato della sicurezza. Queste nuove soluzioni permettono di proteggersi contro un'ampia gamma di attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) e sono integrate con l'ambiente Check Point Security Management.

Security Acceleration Module Il Security Acceleration Module con la tecnologia avanzata SecurityCoreconsente ai clienti che operano in ambienti caratterizzati da elevate prestazioni e bassa latenza – quali aziende di trading e di investimento – di potenziare sensibilmente le prestazioni di rete, accelerando le operazioni fondamentali di sicurezza. I clienti possono raggiungere fino a 110 Gbps di throughput firewall e una latenza inferiore ai 5 micro secondi (5 µs) permettendo così di ottenere il firewall a doppia unità rack più performante del mercato.

Check Point ThreatCloud™ Il primo network collaborativo del suo genere in grado di combattere il cybercrimine. Una rete che rileva e condivide automaticamente le informazioni sui nuovi attacchi in tempo reale, raccogliendo e correlando informazioni dai gateway dei clienti Check Point e da una rete di sensori dedicati agli attacchi.

Anti-Bot Software Blade – Check Point ha lanciato una nuova software blade che può essere attivata su ogni gateway aziendale di Check Point, offrendo la soluzione più sofisticata ed integrata del settore per combattere le bot software e proteggersi contro attacchi advanced threat e malware sofisticato.

Nuova versione del software R75.40 & nuovo sistema operativo sicuro (GAiA) – Offre oltre 100 nuove funzionalità, tra cui la Anti-Bot Software Blade, una Anti-Virus Software Blade basata di Check Point ThreatCloud. La versione R75.40 comprende anche il nuovo sistema operativo integrato sicuro dell'azienda (GAiA) che semplifica le operazioni e unifica le capacità di tutte le linee di appliance e di software - nuove e già esistenti – di Check Point.

ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall Questo nuovo prodotto è la soluzione di sicurezza internet più affidabile per i clienti. Combina il firewall numero uno al mondo con un avanzato antivirus in un unico semplice prodotto che protegge gli utenti contro gli attacchi online.

Check Point Virtual SystemsUna nuova soluzione per data center e ambienti di cloud privato, che consente di consolidare fino a 250 gateway di sicurezza su un'unica piattaforma hardware.

Riconoscimenti di mercato:

Computerworld Hong Kong Awards 2012 – Check Point è stata premiata per 10 anni di eccellenza IT ed ha ricevuto quattro premi prestigiosi per i suoi prodotti: Firewall / VPN Software Blade, Identity Awareness Software Blade, IPS Software Blade, e 4600 Appliance.

 

2012 Frost & Sullivan Asia Pacific ICT Award E' stata nominata "Network Security Vendor of the Year", ed è la terza volta che Check Point riceve questo prestigioso riconoscimento.

 

Certificazione IPv6 R75.40 e il sistema operativo unificato (OS), Check Point GAiA™, sono stati testati presso l'UNH Interoperability Laboratory e hanno ottenuto la certificazione di settore da parte dell'IPv6 Forum.

Shwed conclude, "Abbiamo continuato ad espandere il nostro portfolio di prodotti di sicurezza di rete con l'aggiunta di ThreatCloud™, delle Anti-Bot software blade, delle appliance DDoS Protector™ e della più recente versione dei Check Point Virtual Systems che hanno rafforzato ulteriormente la nostra posizione di leadership nella sicurezza di rete, per aziende di ogni dimensione, data center e ambienti cloud".

 

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *