CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

Rich Media: la campagna Mini

Rich Media: Lumata ha sviluppato e implementato la campagna mobile di lancio "MINI Ray Line Play the Fluo"

Lumata è una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati rich-media su mobile e integrarlo con le properties gestite.

Milano, 17 Luglio 2012 – Lumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising grazie alla campagna "rich media" lanciata per sostenere la presentazione della nuova "MINI Ray Line".

Le campagne "rich media" sfruttano le ampie potenzialità interattive offerte dalle funzionalità degli smartphone, creando una user experience particolarmente ricca e coinvolgente, capace quindi di raccogliere redemption decisamente elevate rispetto alle campagne più tradizionali.

L'esempio offerto dalla campagna di lancio della nuova versione MINI è particolarmente illuminante sulle possibilità che le caratteristiche dei telefoni di ultima generazione offrono ai marketer. L'iniziativa, che è andata "live" tra il 21 aprile e il 7 maggio, è stata sviluppata su due properties gestite in concessione da Lumata, l'iPhone site Ansa e l'iPhone app. de Il Messaggero.

Tramite l'effetto rich media SWIPE, cliccando sui banner, l'utente veniva invitato ad interagire: "cancellando" il display con il dito poteva scoprire la nuova "MINI Ray Line", presentata durante gli open weekend del 5 e 6 Maggio 2012. Da qui poi l'utente accedeva all'm-site dedicato alla nuova MINI per scoprirne tutte le caratteristiche.

Davvero notevoli i risultati ottenuti: sono state registrate infatti oltre 375.000 impression e circa il 15% degli utenti ha interagito con il rich media; di questi più del 50% hanno poi visitato l'm-site.

Lumata è stata una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati Rich-media su mobile integrandoli con le properties di cui è concessionaria. Ad oggi è stato realizzato per l' iPhone ma vi saranno presto implementazioni specifiche per "iPad" e "Android".

"Le campagne rich media costituiscono un'evoluzione delle classiche campagne mobile (con banner Click to landing page o Click to m-site), che permette ai brand di attivare forti interazioni con gli utenti finali, intrattenendoli durante la fruizione dell Adv." - sottolinea Filippo Arroni, country manager di Lumata Italia. - "Attraverso queste campagne mirate siamo in grado di sfruttare appieno le potenzialità interattive del device, raccogliendo risultati ottimali in termini di redemption."


Lumata
Lumata è un'azienda indipendente controllata da Francisco Partners (70% delle azioni) e Buongiorno S.p.A (30% delle azioni) che fornisce a brand consumer, operatori mobili e produttori di hardware gli strumenti necessari per interagire con i propri clienti attraverso il canale mobile.
Lumata si presenta al mercato con una rete globale di 15 uffici e oltre 500 dipendenti e un fatturato di oltre 50 milioni di Euro. L'azienda vanta tra i propri clienti aziende del calibro di Orange, T-Mobile, TIM, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica, e blue chip brand quali Sky, Nestle, P&G, HP ed Espresso Group.
Per maggiori informazioni: www.lumata.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *