CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

AirWatch lancia l’App Reputation Scanning per l’analisi delle applicazioni in ambito aziendale

AirWatch presenta l'App Reputation Scanning per l'analisi delle applicazioni in ambito aziendale
Il servizio, disponibile da subito, è implementato all'interno della piattaforma Enterprise Mobility Management (EMM) di AirWatch e si integra con i maggiori fornitori di soluzioni di app risk management

MILTON KEYNES(UK) – 9 dicembre 2013 AirWatch® presentail nuovo modulo App Reputation Scanningper la scansione della reputazione delle applicazioni: sviluppato all'interno della propria piattaforma EMM, consente alle aziende che implementano soluzioni mobile in modalità corporate-owned o BYODdi applicare politiche di prevenzione nell'utilizzo delle applicazioni mobili.AirWatch App Reputation Scanning si combina con le funzionalità della pre-esistente soluzione di Mobile Application Management (MAM) AirWatch, tra cui app wrapping e Software Development Kit (SDK), offrendo la più avanzata soluzione interna di gestione mobile sul mercato.

Sempre più aziende acquistano o sviluppano applicazioni per incrementare la produttività e facilitare l'interazione e l'accesso dei dipendenti ai documenti aziendali, ma prima di effettuarne la distribuzione vogliono accertarsi che siano disegnate correttamente ed in grado di rispettare la privacy degli utenti e gli standard di sicurezza aziendali. AirWatch App Reputation Scanning consente  di effettuare analisi sulle applicazioni sviluppate internamente o sulle app store pubbliche per determinare la presenza o meno di comportamenti rischiosi per il sistema aziendale, l'accesso alle informazioni personali sul dispositivo o caratteristiche di progettazione e pratiche di programmazione insicure.

Le aziende possono esaminare facilmente i risultati delle analisi dalla console AirWatch e decidere se autorizzare o vietare l'installazione dell'applicazione e la sua distribuzione sui dispositivi gestiti. AirWatch App Reputation Scanning funziona su applicazioni pubbliche ed interne e può essere implementato con il Mobile Device Management (MDM), come contenitore separato in modalità dual persona con AirWatch Workspace, o come applicazione standalone.
Grazie ad un'ampia rete di partner tecnologici e di integrazioni API, AirWatch offre alle aziende la possibilità non solo di sfruttare le funzionalità AirWatch ma anche di avvalersi di ulteriori funzionalità aggiuntivesviluppate dai principali fornitori di app risk management, tra cui Appthoritye Veracode,all'interno dell'AirWatch Marketplace.

"Le aziende possiedono diversi livelli di tolleranza al rischio, ma devono sapere che cosa un applicazione mobile sta o non sta facendo, per essere in grado di impostare politiche personalizzate di protezione dei beni dell'organizzazione", commenta il Sig. Domingo Guerra, co-fondatore e presidente di Appthority. "AirWatch ha compreso l'importanza di analizzare i potenziali rischi connessi allo sviluppo di applicazioni e sta dotando i propri clienti di strumenti per agire in base alle singole esigenze dei gruppi interni all'organizzazione."

"Abbiamo sviluppato la più completa soluzione di scansione della reputazione delle applicazioni all'interno della nostra piattaforma per offrire alle aziende uno sportello unico," spiega John Marshall, presidente e CEO di AirWatch."Grazie alle funzionalità del nuovo modulo AirWatch, tutti i clienti possono effettuare facilmente analisi di base sulle proprie applicazioni aziendali. Le aziende che necessitano di parametri di scansione più avanzati o già utilizzano soluzioni di terze parti, possono sfruttare le API AirWatch per integrarsi con le soluzioni dei nostri partner."

Per saperne di più sulle funzionalità AirWatch e l'integrazione con i partner, è possibile registrarsi e seguire un webinar al link: http://www.air-watch.com/resources/webinars.

AirWatch® è il più grande fornitore al mondo di servizi per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali, con oltre 1.500 dipendenti in nove sedi internazionali. Più di 9.000 aziende in 150 Paesi sfruttano la piattaforma Enterprise Mobility Management (EMM) AirWatch, che comprende soluzioni all'avanguardia nella gestione dei dispositivi, della posta elettronica, delle applicazioni, dei contenuti, dei laptop e della navigazione mobile. Queste soluzioni possono essere usate in modalità indipendente (stand-alone) per esigenze legate al BYOD (Bring You Own Device), all'interno della soluzione containerizzata AirWatch Workspace™, o come piattaforma di mobilità aziendale completa e totalmente scalabile. Forte del più grande reparto di ricerca e sviluppo del settore, AirWatch assicura il miglior supporto sulle piattaforme mobili, lo sviluppo di soluzioni innovative come il Secure Content Locker ™ e l'integrazione con i principali produttori e fornitori di soluzioni tecnologiche per l'ecosistema mobile. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito www.air-watch.com/it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *