CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

"È on-line il video di Ricoh Italia, National Champion agli European Business Awards 2013/2014"

 
    
 

È on-line il video di Ricoh Italia, "National Champion"

agli European Business Awards 2013/2014

Aperte le votazioni per nominare il National "Public" Champion per l'Italia

 

Vimodrone, 2 dicembre 2013 – Inizia la seconda fase degli European Business Awards 2013/2014 e Ricoh Italia concorre per il titolo di "National Public Champion". Il pubblico può votare on-line il video della propria organizzazione preferita. Ricoh Italia, che concorre nella categoria relativa all'Ambiente e alla Responsabilità Sociale d'Impresa, ha realizzato un video che mette in evidenza le innovazioni e i progetti realizzati in questi ambiti. 

 

Ricoh Italia, nominata "National Champion" nella prima fase degli European Business Awards 2013/2014[1], concorre ora insieme agli altri partecipanti europei per l'assegnazione del titolo di "National Public Champion" per l'Italia. Sponsorizzati da RSM International e giunti alla settima edizione, gli European Business Awards individuano le organizzazioni che si distinguono per l'eccellenza nell'innovazione, nel business e nella sostenibilità. 

 

Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards, spiega: "Chiunque può votare i video on-line, giocando così un ruolo attivo in questa fase degli Awards. Lo scorso anno è stato un grande successo e oltre 35.000 persone hanno espresso il proprio parere".

 

Ricoh punta da sempre a realizzare un business sostenibile integrando aspetti economici, sociali e ambientali. "Come evidenziato dal nostro messaggio di brand  imagine. change. commenta Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – aiutiamo le aziende a innovare e a sviluppare nuove idee. Ricoh Italia è stata scelta dagli European Business Awards per concorrere nella categoria The Millicom Award for Environmental & Corporate Sustainability e questo conferma la nostra attenzione nei confronti di questi aspetti. Abbiamo realizzato un video, che ora i nostri stakeholder possono votare on-line, che mette in evidenza la Corporate Social Responsibility di Ricoh e i tre principali ambiti in cui si declina: Armonia con l'ambiente, Armonia con la società e Rispetto per le persone".

 

Il video di Ricoh Italia è disponibile al link http://www.businessawardseurope.com/vote/detail/italy/7534

oppure accedendo dalla homepage del sito www.businessawardseurope.com

 

Per ulteriori informazioni sulla sostenibilità ambientale di Ricoh potete visitare il sito: http://www.ricoh.it/about-ricoh/our-principles/environment/index.aspx 
 
 

Ricoh

Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2013 ha realizzato un fatturato di 1.924 miliardi di yen (circa 20 miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione della informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline globale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.  

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:

www.ricoh.it

 

 




[1] Fasi degli European Business Awards 2013/2014: Verrà eletto un "National Public Champion" per Paese. Il voto pubblico si chiude il 2 gennaio 2014 e i nomi dei "National Public Champion" verranno annunciati il 14 gennaio, data in cui verrà nuovamente riaperto il voto pubblico. Dal 14 gennaio al 25 marzo sarà possibile rivotare per decretare tra i vincitori di questa prima fase lo "European Public Champion", che verrà annunciato durante un evento Awards Gala che si terrà a maggio 2014. Parallelamente i video di tutti i "National Champions" dei 31 Paesi  Europei verranno valutati da una giuria e il 14 gennaio verranno scelte le 100 aziende (10 per ogni categoria) che concorreranno per il titolo di Ruban d'Honneur. I vincitori assoluti Ruban d'Honneur delle 10 categorie verranno annunciati insieme agli "European Public Champion" durante l'evento di maggio.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *