CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Decisyon e la via italiana ai BIG DATA | Osservatori ICT Politecnico di Milano


All'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano

Decisyon racconta la via italiana ai Big Data

 

Franco Petrucci, CTO e Founder di Decisyon, protagonista mercoledì 11 dicembre alle 12.15
alla Tavola Rotonda dal titolo "Quali opportunità e quali innovazioni dalle startup in Italia?"

Su iPRESS, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (comunicato in pdf, ecc.)

 

Milano, 9 dicembre 2013 – Anche l'Italia ha sviluppato una propria via ai Big Data e alla Business Intelligence e si è rivelata così efficace da aver conquistato il più ingente finanziamento di un fondo americano fornito a un'azienda italiana negli ultimi 10 anni.
La via italiana ai Big Data si chiama Decisyon e la sua storia verrà raccontata da Franco Petrucci, Founder e CTO di Decisyon in occasione della presentazione dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano, mercoledì 11 dicembre, all'interno della tavola rotonda che si terrà alle 12.15 dal titolo "Quali opportunità e quali innovazioni dalle startup in Italia?".

Decisyon è stata, infatti, una startup: fondata da Franco Petrucci nel 2005 a Latina,  è stata prima incubata in Silicon Valley e poi, grazie a numerosi contatti e una spola ininterrotta di viaggi tra Latina e la East Coast, ha convinto il fondo Axel Johnson dell'efficacia della sua soluzione e ha ottenuto così un round da 15 milioni di $.
Decisyon ha sviluppato da zero un sistema di collaborazione e decision making a cui sono state aggiunte le capacità di execution, ossia di gestione delle attività transazionali.
Il vantaggio della soluzione unificata è nella possibilità di passare dall'analisi alla collaborazione, dal social all'execution, dall'analisi dei Big Data generati dagli impianti di un'azienda alla decisione di cambiare un processo produttivo, con un semplice click del mouse.

Oggi Decisyon è un'azienda  con quasi 100 dipendenti, un headquarter italiano a Latina e uno americano a Stamford, Connecticut. Ha implementato le sue soluzioni in modo completo in 200 clienti in 11 paesi nel mondo e, di questi, 20 hanno un fatturato superiore al miliardo di €, mentre i top 10 clienti hanno un fatturato superiore ai 15 miliardi di euro.

Il suo caso permetterà, all'interno della presentazione dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano, di evidenziare il ruolo crescente delle metodologie di Business Intelligence e Big Data Analytics: da un lato come opportunità per una diversa gestione del lavoro e della produzione in diversi settori industriali (dal manifatturiero al logistico e ai servizi) e dall'altro come driver per lo sviluppo di nuove realtà innovative capaci di generare occupazione e sviluppo.

  

* * *

 

Decisyon
Fondata nel 2005, Decisyon, Inc. offre ad aziende, produttori e brand di tutto il mondo soluzioni esclusive di software aziendale collaborativo che integrano analisi, pianificazione ed esecuzione in un unico ambiente.
Costruito su un innovativo motore di analisi, le applicazioni sviluppate su Decisyon permettono ai team aziendali di:

•              Comprendere perché in passato siano state prese certe decisioni;

•              Accedere a qualsiasi tipo di dato strutturato e non strutturato, ovunque questo si trovi;

•              Collaborare a qualsiasi livello di processo o dato;

•              Unire i puntini attorno a fasi decisionali, qualunque sia la loro necessità;

•              Determinare il miglior modo di agire;

•              Eseguire la transazione e i processi in tempo reale.

 

Per ulteriori informazioni,visitare il sito www.decisyon.com oppure contattare:




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *