Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
sabato 12 dicembre 2015
Datalogic ancora più leader nella fornitura di scanner a postazione fissa per il settore Retail POS
Dall’ultimo report “Strategic Insights 2015: Barcode Solutions Market”, redatto da VDC Research, azienda specializzata in ricerche di marketing e analisi di mercato, è emerso che Datalogic è il gruppo con la più alta market share nel settore degli scanner fissi per applicazioni POS e che più della metà degli scanner bi-ottici venduti in tutto il mondo sono firmati Datalogic.
Gli scanner bi-ottici prodotti dall’azienda Bolognese, vengono utilizzati per gestire la totalità di applicazioni di checkout in cassa e si trovano in qualsiasi tipo di punto vendita. Dai grandi supermercati ai negozi di genere alimentari, dai fai da te alle catene specializzate del no-food. Era il 1974 quando al Marsh’s Supermarket nella città di Troy, Ohio, Stati Uniti, fu letto per la prima volta al mondo, un codice a barre con uno scanner da banco Datalogic. Da allora, ben oltre un milione di unità di “Magellan” sono state prodotte e commercializzate, e il suo marchio è riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di affidabilità, velocità e precisione.
"Siamo molto soddisfatti di apprendere che ancora una volta il nostro marchio Magellan è ai vertici di mercato nel settore degli scanner bi-ottici", afferma Nick Tabet, Vice President della Business Unite Fixed Retail Scanning di Datalogic. "E’ grazie al know-how e alla professionalità dei nostri ingegneri e product manager, che la serie Magellan può mantenere la sua posizione di leadership incontrastata. Nel corso degli anni abbiamo continuamente migliorato e aggiornato i nostri prodotti seguendo e anticipando i reali bisogni dei retailer e oggi possiamo affermare con certezza che il Magellan 9800i e il Magellan 9400i sono gli scanner di riferimento quando si parla di tecnologia full digital imaging per il punto vendita."
Datalogic ha portato la tecnologia digital imaging in cassa per gestire le attività di checkout, rispondendo così alle reali esigenze dei retailer e anticipando le applicazioni future. Il digital imaging migliora l'affidabilità e l'efficienza delle operazioni del punto vendita, oltre a fornire una maggiore velocità di lettura e resistenza del prodotto grazie all’assenza di parti meccaniche in movimento. Inoltre, i sistemi di lettura dotati di tecnologia imaging sono anche in grado di identificare i prodotti che non hanno un barcode o nei quali il barcode è nascosto o danneggiato, grazie alle tecnologie Visual Recognition Package (VIPR™) e Digital Watermarking. Queste tecnologie all’avanguardia proteggono gli investimenti dei retailer nel tempo, permettendo di essere già pronti per affrontare possibili applicazioni emergenti che si basano sulla capacità di estrazione ed elaborazione dell’immagine.
Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2014 ha registrato vendite per 464,5 milioni di euro e ha investito oltre 43 milioni di Euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.100 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento