CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Visibilità a livello internazionale: Contital s.r.l. sceglie Insem S.p.A.


Strategia di internazionalizzazione per Contital s.r.l., azienda leader in Europa nella fornitura di contenitori in alluminio, che sceglie Insem S.p.A. come partner di comunicazione digitale per consolidare la sua immagine sul mercato nazionale ed affrontare una nuova  sfida sui mercati internazionali. L’obiettivo? Conquistare il mercato inglese, francese e tedesco con una strategia SEO lungimirante ed efficace e un nuovo sito responsive dal forte impatto grafico.
AZIENDA
Contital s.r.l.
SETTORE:
 Contenitori di alluminio e avvolgenti per uso alimentare
OBIETTIVI
·       Aumentare la visibilità del sito web sui motori di ricerca in Italia e all’estero
·       Sito responsive, accessibile da tutti i device
OBIETTIVI RAGGIUNTI
·       Aumento delle visite da Italia, Germania, Francia e Inghilterra
·       Restyling del sito con grafica d’impatto e ottimizzazione della user experience
·       Realizzazione sito responsive navigabile da tutte le tipologie di dispositivi
PROFILO CLIENTE
Contital s.r.l., uno dei principali fornitori in Europa di contenitori in allumino, con 9000 tonnellate di prodotto all’anno trasformate ed un fatturato di 45 milioni di euro, è controllata importante del prestigioso gruppo Laminazione Sottile, che fornisce oltre 40 paesi nel mondo con soluzioni innovative di packaging rivolte all’industria alimentare. Contital s.r.l. è oggi caratterizzata dai costanti investimenti in tecnologia e impianti competitivi, e dal rapporto diretto con la clientela. L’azienda ha ottenuto risultati positivi realizzati anche grazie alla partecipata I2R Packaging Solution, promettente azienda inglese acquisita nel 2008, che sforna contenitori di alluminio verniciato del tipo “smothwall”, particolarmente adatti alle abitudini del food britannico.
Attualmente Contital s.r.l vanta una forte presenza sui mercati con il 60% della produzione derivante dalle vendite fuori dai confini nazionali.
ESIGENZA CLIENTE E PROGETTO
L’esigenza di Contital s.r.l era quella di rafforzare e consolidare la sua presenza sul mercato inglese, francese e tedesco e nei confronti dei suoi competitors attraverso un  progetto organico rivolto a conquistare le preferenze di questi mercati. Per raggiungere l’obiettivo, Insem S.P.A. ha messo a punto una strategia SEO ad hoc, impostata su aspetti contenutistici e tecnici. La parola d‘ordine è stata “internazionalizzare”, con un approccio di search marketing ampio e articolato.
STRATEGIA E RISULTATI
Il raggiungimento dell’obiettivo, definito dal dr. Pasquale Pollice, direttore commerciale Contital s.r.l. e dal dr.Antonio Conza, direttore commerciale Insem S.P.A. supportati da Key Account dr. Massimo De Simone di Insem S.P.A., è stato possibile grazie ad una strategia di internazionalizzazione in cui sono state effettuate le seguenti azioni:
·       Versione multilingua del sito web consultabile da qualsiasi device
·       Nuova veste grafica del sito web: d’impatto ed attenta alla user experience, il nuovo layout del sito Contital presenta contenuti strutturati in maniera strategica ed una consultazione rapida dei prodotti in catalogo
·       Ottimizzazione seo del sito in inglese, francese e tedesco
·       Content strategy mirata a consolidare la presenza su questi mercati
Solo da settembre 2015 sono stati ottenuti risultati concreti, con l’aumento notevole del traffico sul nuovo sito web Contital, e maggiori conversioni provenienti dai nuovi contatti.
Dall'attivazione del servizio il sito ha registrato:
·       un aumento del 490% delle sessioni del sito
·       un miglioramento della frequenza di rimbalzo del 50%
Nel dettaglio:
Italia      + 1.393,75%      
Germany + 297,40%     
France + 202,56%
United Kingdom  + 53,85%
Aumento traffico generato dall'attività seo: 1.518,44%
Il progetto, tuttora in corso, prevede l’incremento di contenuti multilingua in chiave SEO inediti e interessanti, pensati per offrire agli utenti del sito informazioni utili riguardo i prodotti Contital s.r.l. ed il monitoraggio costante dal punto di vista tecnico e contenutistico dello stesso, con dettagliati report e analisi dei dati relativi al traffico e alle conversioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *