Il
software MiCollab di Mitel offre un'interfaccia affidabile e intuitiva
per le comunicazioni voce e video, la condivisione di documenti e la
collaborazione tra team.
Sviluppato per dispositivi mobile Apple,
Android, Windows e Blackberry, MiCollab permette alle piccole, medie e
grandi aziende di offrire funzioni avanzate di presence, company
directory e servizi tap-to-connect.
Cernusco sul Naviglio, 3 dicembre 2015 - Mitel®
(Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), azienda di primo piano a livello mondiale
nelle Business Communication in real-time, cloud e mobile, ha presentato
oggi la sua offerta di prodotti e servizi per le mobile enterprise
"mobile first". La conoscenza del mercato enterprise e le sue soluzioni
innovative di cloud communication, insieme a una provata esperienza di e
a un portfolio innovativo orientato alla mobility, permettono a Mitel
di offrire alle mobile enterprise gli strumenti per ridefinire i loro
modelli di business.
MiCollab,
disponibile per Apple, Android, Windows e Blackberry, è la soluzione di
Unified Communications dal design "Mobile First" a supporto di tutte le
persone che lavorano spesso fuori sede e dei tele-lavoratori. La sua
concezione mobile lo rende lo strumento ideale per la collaborazione
intuitiva e immediata da ogni luogo, attraverso il dispositivo
preferito. MiCollab aiuta le business communications facilitando e
incentivando il contatto, utilizzando varie forme e media.
Mitel
considera l'utente al centro delle comunicazioni e il device è il mezzo
attraverso cui accedere ai vari servizi, indipendentemente dalla
locazione geografica. Mitel fa sì che l'utente abbia sempre la
possibilità di comunicare e collaborare in modo stabile, scegliendo in
ogni momento il dispositivo e la modalità di contatto preferita: voce,
video, messaging o condivisione via web.
Gli
utenti possono fare affidamento su MiCollab per essere sempre connessi
con i propri collaboratori, partner o clienti, disponendo direttamente
dallo smartphone degli stessi strumenti di collaborazione normalmente
presenti in ufficio.
MiCollab facilita le comunicazioni.
Le
informazioni immediate di presence, anche quando si è fuori
dall'ufficio, consentono di conoscere a colpo d'occhio la disponibilità
reale dei propri colleghi. Un'intuitiva icona accompagnata da una breve
descrizione indica in modo immediato se la persona che desideriamo
contattare è disponibile ad una conversazione o ad esempio se preferisce
ricevere solamente messaggi istantanei, oppure non essere disturbato,
riducendo i tentativi di contatto non proficui e abbreviando i tempi di
risposta. Grazie all'integrazione con i principali sistemi di posta
elettronica, MiCollab è in grado di gestire autonomamente lo stato di
presence basandosi sugli appuntamenti presenti nel calendario e
informando i collaboratori riguardo i prossimi orari di disponibilità.
Un servizio molto utile che non richiede l'intervento dell'utente.
MiCollab
fornisce anche un servizio di routing dinamico che, basandosi sullo
stato di diponibilità attuale, imposta in autonomia il percorso delle
chiamate più opportuno. MiCollab, sfruttando il GPS e il Bluetooth dello
smartphone, contestualizza la posizione dell'utente impostando
dinamicamente lo stato di presenza ed il comportamento delle chiamate in
arrivo. Quando l'utente entra in auto, ad esempio, può impostare la
preferenza a ricevere le telefonate direttamente sul cellulare,
rifiutando le video chiamate, mentre quando raggiunge la propria
abitazione può inoltrare automaticamente tutte le chiamate in arrivo
verso la voice mail aziendale o essere disponibile esclusivamente a
comunicazioni Instant Messaging.
MiCollab
offre sia su smartphone che su PC un servizio avanzato di chat
multi-punto in grado di gestire, oltre a testo ed emoticons, la
visualizzazione di immagini e lo scambio di file con un semplice gesto
di drag&drop.
MiCollab
centralizza comunicazione voce e video, presence, instant messaging e
collaborazione, servizio quest'ultimo che viene gestito dalla
piattaforma avanzata MiCollab Audio, Web and Video Conferencing (AWV).
MiCollab AWV è un sistema professionale di audio conferenza e web
collaboration che consente agli utenti di creare sessioni di
collaborazione istantanee, pianificate o ricorrenti.
Il
tool di gestione è semplice da utilizzare e consente agli utenti di
gestire gli inviti ai destinatari attraverso l'invio di mail o messaggi
di calendario, e di controllarne in tempo reale la loro partecipazione.
Le
sessioni di collaborazione possono riunire centinaia di collaboratori
in grado di accedere all'audio conferenza attraverso il proprio smart
device o PC, oppure utilizzando un normale telefono, e di visualizzare
l'applicazione condivisa anche tramite un browser web. Strumenti di
annotazione, lavagna, alzata di mano, chat pubblica, controllo remoto,
sondaggi e registrazione, arricchiscono e completano le sessioni
collaborative, unendo le persone in qualunque luogo si trovino.
Informazioni su Mitel
Leader
mondiale nel settore Enterprise e Mobile Communication che alimenta più
di 2 miliardi di connessioni business e oltre 2 miliardi di abbonati di
telefonia mobile ogni giorno, Mitel (Nasdaq: MITL) (TSX: MNW) supporta
la collaborazione tra le aziende e gli operatori di telefonia mobile per
fornire servizi innovativi ai propri clienti. I nostri esperti di
comunicazione e innovazione e servono più di 60 milioni di aziende in
più di 100 paesi e130 fornitori di servizi mobile di cui 15 dei migliori
20 operatori di telefonia mobile del mondo. Questa è la nostra forza,
che rende Mitel l'unica azienda in grado di fare da ponte tra impresa e
clienti di telefonia mobile. Per ulteriori informazioni, visita www.mitel.com e seguici su Twitter @Mitel.
Mitel è un marchio registrato di Mitel Networks Corporation.
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
Nessun commento:
Posta un commento