CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

Moovit presenta la Navigazione Assistita, l’attesissima nuova funzione per viaggiare in totale relax



Le nuove funzionalità, attive anche in background, guidano gli utenti in ogni momento del viaggio, semplificando la vita e restituendo tempo prezioso

Milano, 5 Dicembre 2015 – Oggi, Moovit, l’app #1 al mondo per il trasporto locale, presenta con la versione 4.7 per Android e iOs una delle funzioni più richieste dalla sua community: la Navigazione Assistita. Le nuove funzionalità appena introdotte, attive anche con l’utilizzo della app in background, guidano gli utenti Moovit passo dopo passo, con aggiornamenti in tempo reale nel corso di tutto il viaggio, dando loro più tempo per stare in famiglia, finire un progetto di lavoro, o semplicemente godersi la libertà di fare ciò che amano.

Moovit 4.7 è disegnata per rendere l’utilizzo del trasporto locale più facile, e per aiutare gli utenti a ottimizzare il tempo a disposizione. Ecco le principali funzionalità della Navigazione Assistita: 
  • Gli utenti non devono più aspettare alla fermata l’arrivo del bus: possono controllare comodamente da casa l’orario stimato di arrivo del loro mezzo e sapere con precisione quando è ora di uscire per raggiungere la fermata.
  • Con Moovit 4.7, gli utenti che si incamminano verso una fermata sanno sempre esattamente dove si stanno dirigendo, quanto a lungo devono attendere e, una volta saliti sul mezzo, possono dedicarsi a controllare la mail, navigare su facebook o chattare con gli amici, perché – usando la app in background - ricevono una notifica automatica quando la destinazione del viaggio si avvicina e un’altra quando è ora di scendere.
  • Grazie al multitasking interno alla app, gli utenti possono svolgere diverse azioni contemporaneamente, senza uscire dal viaggio in corso. Possono ad esempio controllare gli orari di altre linee, pianificare un viaggio per il giorno dopo, o fare qualsiasi altra cosa all’interno di Moovit, semplicemente riducendo a icona la Navigazione Assistita. Quando vogliono, con un veloce clic, tornano a visualizzare la schermata del loro viaggio in tempo reale.
  • Gli utenti Android hanno anche il beneficio di nuove indicazioni grafiche per gli spostamenti. La schermata ridisegnata rende più veloce e intuitivo trovare ogni informazione critica sul tragitto in corso, in modo che tutti i momenti del viaggio risultino sempre chiari, anche quando si stanno facendo altre cose contemporaneamente.


Secondo un sondaggio sul trasporto pubblico condotto da Moovit nel 2014, la più grande frustrazione degli utenti nel 77% dei paesi intervistati è rappresentata in massima parte dal non sapere con precisione quando il mezzo arriva, e quando è ora di scendere. Gli utenti Moovit hanno inoltre dichiarato di trascorrere il 27% del loro tempo di viaggio nella semplice attesa del mezzo di trasporto, mentre un’ampia maggioranza di utenti (il 54% in alcuni mercati) di sentirsi frustrata per la mancanza di informazioni in tempo reale. Le funzioni della Navigazione Assistita aiutano ad alleviare queste problematiche e a rendere la vita quotidiana più comoda e semplice, togliendo la tensione a ogni viaggio potenzialmente stressante.

Uno degli aspetti più gratificanti di lavorare in un’azienda come Moovit è l’impatto che riusciamo ad avere sulla vita quotidiana delle persone,” ha dichiarato Alex Mackenzie Torres, Chief Marketing Officer di Moovit. “Se Moovit restituisce alle persone alcuni minuti extra, per abbracciare i loro cari la mattina, o per quello che amano fare nel corso della loro giornata, significa che stiamo facendo la cosa giusta. È il motivo per cui ci impegniamo ogni giorno: per continuare a migliorare sempre più la app”.

Ho cominciato a usare Moovit nel 2013 a Milano, la mia città natale,” dice Riccardo Lanzanova, studente universitario. “La app mi ha aiutato a orientarmi anche a Palermo, Roma, Londra e Amsterdam. In quest’ultima città, in particolare, mi ha aiutato a superare la difficoltà linguistica, indicandomi con precisione la mia destinazione. Da quando studio a Bergamo, è diventata parte della mia vita quotidiana, perché mi consente di evitare di arrivare in ritardo a lezione. Mi piace anche il fatto che, durante i miei spostamenti, posso fare altre cose con lo smartphone, perché ci pensa la app ad avvertirmi quando è ora di scendere. Inoltre, sapere con precisione l’orario di arrivo dei mezzi mi permette di dedicarmi fino all’ultimo minuto allo studio, senza perdere tempo inutilmente alla fermata”.

Moovit è attiva in oltre 800 città di 60 nazioni, è tradotta in 40 lingue, ed è utilizzata da oltre 35 milioni di utenti in tutto il mondo. Per supportare la sua crescita nei mercati di India e Cina, l’azienda ha recentemente ottenuto un finanziamento da Sound Venture, società di venture capital capitanata da Ashton Kutcher e da Guy Oseary.

Info su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alle funzioni della Navigazione Assistita, gli utenti possono controllare da casa l’orario stimato di arrivo del loro mezzo, essere guidati per tempo alla fermata e, una volta saliti a bordo, usare la app per altre funzioni o usare altre app dello smartphone, ricevendo una notifica quando è ora di scendere. Possono inoltre fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. In Italia, Moovit è diffusa tra 2 milioni di utilizzatori in 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Firenze, Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Livorno, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Links
 
Ulteriori informazioni su moovitapp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *