CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Nuovi domini: facciamo il punto!

Tantissimi oramai i nuovi domini divenuti attivi e registrabili: ce ne sono per tutte le esigenze! Scopriamoli insieme!

Nuovi domini: facciamo il punto!
A quasi due anni dall'avvio del programma di lancio dei nuovi domini generici, scopriamo insieme quali sono state le nuove estensioni più richieste fino ad ora, tra quelle divenute registrabili.
Tale programma di ampliamento dei domini Internet, avviato dall'ICANN, alla fine conterà circa 800 nuove estensioni, tutte presentate allo scopo di contraddistinguere nel web tutte le categorie merceologiche esistenti.
Ma non solo.
Registrando il tuo nome sotto una di queste nuove estensioni, infatti, proteggi la tua identità, identifichi la tua attività nella rete e comunichi in anticipo il contenuto del tuo sito, migliorandone il posizionamento nella rete.
Inoltre, personalizzi il tuo business e presenti il tuo sito con un dominio originale e poco diffuso.
Tra i primissimi domini partiti, ricordiamo il dominio .guru, dedicato a tutti gli esperti di qualsiasi settore per divulgare informazioni e conoscenze.
Seguirono, poi, una serie di domini molto interessanti per la fotografia online: .photography, che fu il primo a partire, poi .gallery, .photo, .photos, .pics e .pictures.
I nuovi domini generici .company, .international, .sarl e .srl sono, invece, destinati a contraddistinguere le aziende tra milioni di siti web esistenti, e ad accrescerne credibilità ed autorevolezza.
Sempre destinati ad aziende, ma più specifici per determinati settori merceologici, segnaliamo le nuove estensioni .clothing, .coffee, .design, .furniture, .lighting e .shoes.
Invece, per le aziende impegnate sul fronte dell'ecologia, dell'ambiente e del risparmio energetico, ricordiamo i nuovi domini .bio, .green e .organic, dal carattere "eco".
Di più ampio e vasto utilizzo, invece, i nuovi domini .online, .site e .website rendono i nomi a dominio più attrattivi e di facile memorizzazione.
Per contraddistinguere i siti web con originalità, segnaliamo i nuovi domini .best, .gratis, .menu, .one, .top e .xyz.
Interessante, infine, il caso dei domini .adult, .porn e .sex: nati per l'industria mondiale dell'intrattenimento per adulti, se sottratti e, quindi, mal utilizzati, possono minare la reputazione online di un nome o marchio.
Cosa succederà nel panorama dei nuovi domini generici nel 2016? Quali interessanti nuovi domini partiranno?
Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriverti alla nostra newsletter.
Altrimenti, non esitare a contattare il nostro Staff.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *