CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Centro Computer continua a crescere, grazie a team altamente specializzati e partnership consolidate

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, print management, unified communications e digital signage, conferma l’andamento positivo del business, registrando un fatturato superiore a 34 milioni di euro per i primi undici mesi del 2015, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2014, e previsioni di crescita a due cifre anche per il prossimo anno.

In particolare, i segmenti che hanno ottenuto maggiori successi sono stati quello del networking e sicurezza, con un +52%, del digital signage, con un +28%, e delle Unified Communications, con uno straordinario +250%. Emerge, inoltre, un importante incremento nel fatturato legato ai servizi, con un risultato di crescita pari al 16% sul totale. Proprio i servizi, infatti, rivestiranno un ruolo di primo piano nella strategia commerciale di Centro Computer, che si pone come punto di riferimento tecnologico per i clienti, supportandoli nello sviluppo di progetti innovativi a 360° in grado di favorire la produttività e l’efficienza aziendale. A questo scopo, sono stati creati cinque team specializzati sui servizi a valore, coordinati da Roberta Pareschi, sulle aree del cloud, software defined data center, networking e sicurezza, unified communications e managed service provider.

L’obiettivo di ogni team è di fornire soluzioni per rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. Grazie alla collaborazione tra i team, Centro Computer può offrire un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali. Prosegue, infatti, anche il consolidamento delle partnership con i principali vendor di riferimento e il rafforzamento degli investimenti sulle risorse interne, fondamentali per proseguire nel cammino di evoluzione e crescita. Nel 2015 la società ha ripreso ad assumere e prevede di ampliare ulteriormente il proprio organico nel corso del prossimo anno.

“I team specializzati saranno la chiave di volta per migliorare ulteriormente la qualità del nostro supporto ai clienti – commenta Roberta Pareschi, Manager dei Team in Centro Computer -. La vendita di hardware e software continuerà a costituire il nostro core business, ma i servizi conferiranno un notevole valore aggiunto alla nostra proposta commerciale. La mission è quella di portare innovazione nelle aziende e l’offerta di strumenti ad integrazione delle soluzioni tradizionali sarà un elemento per raggiungere questo obiettivo e differenziarci sul mercato.”

“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati e dei progetti sviluppati presso i nostri clienti – spiega Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -, che abbracciano 2500 aziende italiane, tra cui realtà del calibro di Coop Nordest, BPER, Beghelli e BRT Corriere Espresso. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti i professionisti di Centro Computer, 140 collaboratori dislocati nei diversi uffici nel nord Italia, e sono sicuro che impegno, passione e preparazione da loro profusi, si confermeranno come elementi alla base di solidi rapporti di fiducia sia con i clienti sia con i nostri partner, vendor e distributori. Crediamo fortemente nelle nuove tecnologie, siamo i primi ad adottarle anche in azienda, dimostrando concretamente come possano creare opportunità di business e guidare nel processo d’innovazione. Guardiamo al 2016 con ottimismo e confidiamo in una rinnovata spinta negli investimenti tecnologici da parte delle imprese. Siamo pronti ad accompagnarle nella loro evoluzione.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *