CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2015

I tre fattori da considerare per l'acquisto della stampante nei piccoli uffici

Costo, affidabilità e funzionalità sono i principali elementi da tenere presenti: Epson spiega quali sono i parametri da valutare per acquistare il modello più adatto.

Cinisello Balsamo, 10 dicembre 2015 - Chi lavora in un piccolo ufficio o da casa ha esigenze di stampa molto diverse rispetto alle imprese più grandi; spesso ha anche poca familiarità con la terminologia e la tecnologia del settore. Prestando attenzione ai tre fattori indicati di seguito, gli utenti potranno acquistare il modello più adatto ai requisiti del proprio ufficio.

Il prezzo di acquisto non è tutto.
E' superfluo dire che il prezzo di acquisto è la preoccupazione principale per chiunque lavori in un piccolo ufficio. Tuttavia, in ogni decisione di acquisto è fondamentale non concentrarsi unicamente sul prezzo iniziale della stampante, ma prendere in considerazione i costi globali di stampa.
Nel ciclo di vita della stampante, bisogna considerare anche il costo del materiale di consumo. I valori da tenere in considerazione sono il costo per pagina (CPP) e il costo totale di gestione (TCO). Il CPP può essere calcolato semplicemente dividendo il costo di una cartuccia per il numero di pagine che può stampare (un dato generalmente fornito dal produttore e calcolato in base a specifici standard). Il TCO può essere leggermente più complicato da valutare poiché include diversi fattori. Il costo mensile di stampa si calcola stimando separatamente il numero di pagine a colori e in bianco e nero che saranno stampate ogni mese, quindi moltiplicando ogni cifra per il relativo costo per pagina. Per ottenere il TCO, queste cifre devono essere sommate e ognuna moltiplicata per la durata stimata della stampante. Il risultato va quindi aggiunto al costo della stampante. Questo è il modo migliore per valutare il prezzo reale di una stampante.

Comodità e affidabilità hanno un valore che va considerato.
Le piccole realtà e i professionisti dispongono raramente di stampanti di backup e con tutta probabilità non hanno un servizio di supporto informatico in sede, ma necessitano di produrre materiali di vendita, marketing e contabili. Una stampante non affidabile fa quindi perdere tempo e causa disagi, per questo è consigliabile cercare una garanzia di almeno un anno o 30.000 pagine.
La semplicità è un altro fattore importante. Infatti, la stampante deve essere facile e intuitiva sia da configurare e da collegare a un computer, sia da utilizzare. Per un aiuto nella decisione, può essere utile leggere le recensioni dei prodotti sui media o sul sito web del produttore, oppure dare un'occhiata ai canali social come YouTube.

Valutare anche le esigenze personali
Sul mercato esiste un'ampia varietà di stampanti, molte delle quali includono funzioni superflue per i piccoli uffici e per i professionisti. Innanzitutto, gli acquirenti devono decidere se hanno bisogno di stampare a colori e necessitano anche di funzionalità di scansione e copia. In base a ciò, possono effettuare l'acquisto più adatto. La stampante deve inoltre essere delle dimensioni giuste per lo spazio disponibile. I modelli più grandi sono spesso poco pratici per molti piccoli uffici.

La soluzione Epson
La nuova gamma Epson EcoTank è stata progettata in base alle esigenze di chi lavora a casa e in piccoli uffici. Questi modelli dotati di serbatoi ricaricabili, includono quattro flaconi di inchiostro da 70ml ciascuno equivalente a due anni di stampa e consentono un sostanziale risparmio sui costi. Questa nuova gamma di stampanti inkjet con serbatoi di inchiostro ad alta capacità coniuga convenienza, praticità, qualità e affidabilità in un'unica soluzione. Queste stampanti sono dotate di Wi-Fi® di facile installazione, testina di stampa avanzata Micro Piezo e garanzia fino a 50.000 pagine. Si calcola che le stampanti della gamma consentano di risparmiare fino al 70% sul TCO: la soluzione ideale per chi lavora in piccoli uffici o a casa.


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *