CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

Gli esercenti convenzionati potranno ricevere i pagamenti direttamente da tablet e smartphone grazie all’innovativa soluzione di mobile commerce PowaTag


Powa in partnership con Setefi per rivoluzionare il settore dei pagamenti mobile

Gli esercenti convenzionati potranno ricevere i pagamenti direttamente da tablet e smartphone grazie all'innovativa soluzione di mobile commerce PowaTag

Offrire ai retalier un nuovo metodo di accettazione dei pagamenti tramite l'utilizzo della moneta elettronica direttamente da tablet e smartphone. E' questo il cuore dell'accordo di partnership tra Powa Technologies, la start up inglese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce e Setefi, leader nel mercato italiano nel settore dell' acquiring con oltre 290.000 terminali gestiti.
Setefi, specializzata nei pagamenti con moneta elettronica per tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui gestisce oltre 13 milioni di carte, integrera' i servizi offerti da Powa Technologies, tra cui la rivoluzionaria soluzione di vendita al dettaglio PowaTag,  che consentira' ai commercianti convenzionati di disporre di un  nuovo modo multicanale per vendere i loro prodotti.

PowaTag e' un'innovativa soluzione di mobile commerce che consente di effettuare degli acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphpone in due semplici click,attraverso una serie di triggers tra cui Qr code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.  L'app, inoltre, consente ai retailer  di coinvolgere  in  maniera interattiva i consumatori che potranno ricevere,  direttamente sul loro smartphone,  informazioni sul prodotto e su eventuali offerte speciali e programmi fedelta'.  La partnership prevede  che Setefi  fornira' la tecnologia Powa ai suoi 50 clienti principali nell'arco di 6 mesi.

"I consumatori italiani – ha dichiarato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner -  hanno dimostrato un forte desiderio di voler  utilizzare nuovi metodi di pagamento per  gli acquisti online e mobile, percio' i retailer  sono sotto pressione per fornire loro soluzioni in grado di soddisfare il bisogno di semplificare e velocizzare il processo di acquisto".

"Setefi- ha proseguito Dan Wagner -  e' un'azienda all'avanguardia nella  gestione dei pagamenti online  e rappresenta il partner ideale per Powa per aiutare i commercianti a soddisfare queste esigenze.  L'accordo consentira' a migliaia di retailer di offire ai consumatori un nuovo canale di vendita, che  permettera' loro di effettuare un acquisto ovunque e in qualsiasi momento.  "Si tratta – ha concluso Wagner – di un modo totalmente nuovo e diverso di fare business".

"PowaTag – ha aggiunto il Ceo di Setefi, Maurizio Manzotti -  è uno strumento molto importante per i nostri clienti, che possono innovare  le loro imprese  grazie a questo nuovo canale di vendita. La partnership con Powa ci permetterà di consolidare la nostra posizione  di leader per il mercato italiano nel settore dell'acquiring e allo stesso modo consentira' ai nostri clienti di rimanere all'avanguardia nel settore in rapida evoluzione dei pagamenti mobile".
 
Powa Technologies       
Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato. QUI un recente articolo su Powa Technologies pubblicato da Forbes.

PowaTag
Il mondo del retail è stato trasformato per sempre con il lancio mondiale di PowaTag, il nuovo servizio rivoluzionario  di vendita al  dettaglio di Powa Technologies. Oltre 800 marchi di tutto il mondo, tra cui Universal Music e Carrefour hanno sottoscritto un accordo con Powa negli ultimi mesi. Ecco alcuni dei principali vantaggi della soluzione.
PowaTag In Azione - https://www.youtube.com/watch?v=or0L7UnaP6g


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *