CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Il Private IP SCI di Verizon si connette a Google Cloud Interconnect


Un'opzione di classe enterprise per i clienti Google Cloud Platform

Il servizio  Private IP Secure Cloud Interconnect (SCI) di Verizon Enterprise Solutions sarà presto disponibile con Google Cloud Interconnect (GCI). Il servizio SCI di Verizon offrirà un'opzione di cloud networking di classe enterprise ai clienti Google Cloud Platform.

Con SCI, questi ultimi potranno accedere in totale sicurezza alle loro applicazioni mission-critical nel cloud, sia attraverso i propri dispositivi mobili (grazie alla rete 4G LTE Verizon) sia dai loro laptop in ufficio (connessi alla rete globale Private IP di Verizon).

L'opzione di private networking offre ai clienti Google una ricca gamma di funzionalità, tra cui l'assegnazione di banda dinamica, solide misure di sicurezza (encryption), application performance throughput, qualità del servizio e fatturazione a consumo.

Con la piattaforma Secure Cloud Interconnect Verizon rimuove molte delle barriere che spesso impediscono l'adozione del cloud da parte delle aziende, come il controllo, la scalabilità e la flessibilità.

"Verizon SCI sta rapidamente diventando la prima scelta per tutte quelle aziende che vogliono spostare i propri workload nel cloud", ha dichiarato Shawn Hakl, Networking Platforms and Managed Products di Verizon. "I clienti Google Cloud Platform potranno sperimentare l'ineguagliabile combinazione di sicurezza, affidabilità, performance delle applicazioni, semplicità ed efficienza che fornisce SCI, avendo anche a disposizione una vasta gamma di applicazioni e utilizzi. Con SCI, il punto d' incontro tra networking ed enterprise computing raggiunge un livello mai raggiunto in precedenza."

Secondo lo State of the Market: Enterprise Cloud 2014 Report appena pubblicato da Verizon, il 65% delle aziende sta già utilizzando il cloud e sta migrando i workload più complessi e mission-critical.

Il report ha rilevato inoltre che "le aziende continueranno a utilizzare più provider insieme, in parte per beneficiare degli aspetti migliori che ciascun provider può fornire, e in parte per evitare di lasciare tutto nelle mani di un unico fornitore." I cloud provider dovrebbero essere coscienti del fatto che, per la maggior parte delle aziende, sono solo una singola parte di un più ampio ecosistema interconnesso di fornitori.

Secondo Mike Sapien, Principal Analyst di Ovum, "Ovum ha previsto la crescente necessità di Cloud-Network Integration (CNI) nei primi mesi del 2014. Il programma SCI di Verizon - e il suo inserimento all'interno di Google Cloud - è un esempio perfetto in questo senso, una risposta all'esigenza dei clienti d'integrazione della rete nei servizi cloud. Verizon ha creato un'offerta che soddisfa perfettamente le esigenze di flessibilità, fatturazione a consumo e connettività affidabile e sicura per i servizi cloud".

SCI e Google Cloud Interconnect

Il servizio Verizon SCI offrirà funzionalità wireless e IP Data Networking pre-integrate nella Google Cloud Platform, creando un ambiente multi-cloud ad alte prestazioni per gli utenti.

Con SCI, i clienti Google Cloud Platform potranno migliorare la sicurezza, la coerenza e l'affidabilità delle loro connessioni cloud business senza la necessità di costruire connessioni di rete personalizzate che richiedono dispendio di tempo e denaro. Inoltre, SCI e Google Cloud Interconnect sono costruite con collegamenti ridondanti per aumentare ulteriormente l'affidabilità della soluzione.

Google Cloud Interconnect con SCI sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal primo trimestre del 2015.

In questo momento, il servizio SCI di Verizon si connette con Microsoft Azure, Amazon Web Services, Verizon Cloud e i data center Equinix.

Verizon Private IP fornisce un ambiente sicuro, altamente performante per il cloud computing

SCI è costruito sulla rete globale Private IP di Verizon che offre una connettività IP any-to-any, fornendo al contempo sicurezza e affidabilità combinate con soluzioni di Wide Area Network private. Utilizzando la funzionalità Mobile Private Networking, SCI può essere esteso anche agli utenti statunitensi dei servizi globali 4G LTE di Verizon. Disponibile in più di 170 mercati in tutto il mondo, Private IP offre scalabilità, varietà delle classi di servizio, ampia portata e un eccellente servizio, che include rigorosi SLA per latenza e perdita di pacchetti.

Per maggiori dettagli sui servizi Private IP Secure Cloud Interconnect è possibile consultare il sito: http://www.verizonenterprise.com/products/networking/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *