CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

ZyXEL sostiene le iniziative dell’associazione CasaOz di Torino

ZyXEL sostiene MagazziniOz Torino
ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, ha messo a disposizione la propria expertise per offrire un servizio ai MagazziniOz, nati da un progetto di CasaOz a Torino, la onlus che offre accoglienza, assistenza e sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.

Nel dettaglio, il vendor ha fornito i dispositivi utili per offrire i servizi wi-fi negli ambienti di MagazziniOz, creati dall’associazione come luogo di ritrovo e di condivisione, aperti a chiunque desideri partecipare alle attività in programma. I MagazziniOz offrono ai ragazzi e agli adulti, inclusi gli ospiti di Casa Oz, la possibilità di studiare, incontrarsi, lavorare, leggere, acquistare oggetti, prendere un caffè o semplicemente concedersi una pausa in tranquillità. Il progetto vede la collaborazione di diverse aziende, che condividono valori e progetti a favore della collettività, insieme a cooperative e fondazioni nazionali e locali che offrono quotidianamente servizi utili alla società. In questo modo si crea, quindi, una contaminazione virtuosa e innovativa tra le realtà no-profit e il mondo del profit, che si traduce in un nuovo e proficuo modo di fare rete sul territorio.

ZyXEL è una delle aziende che ha voluto contribuire attivamente al progetto MagazziniOz, realizzando due reti wi-fi e cablate separate per la gestione della rete negli uffici e per la rete ad uso esclusivo degli ospiti. Le soluzioni adottate comprendono i firewall Next Generation Unified Security Gateway, con servizi di scansione UTM antivirus, antispam, content filter, intrusion detection e controllo applicativo differenziato in base al segmento di rete, per garantire i massimi livelli di sicurezza. Per la gestione e il monitoraggio ottimali degli 8 access point installati e della rete wi-fi, inoltre, è stato inserito un controller della gamma NXC2500 in associazione ad antenne NWA3160-N, con cui differenziare i permessi di accesso alla rete per gli ospiti e i collaboratori dell’associazione. A completare la soluzione, ZyXEL ha inserito uno switch smart managed a 24 porte della gamma GS1900, per gestire le VLAN, e un NAS a uso log e file server per gli uffici.

Grazie a questi dispositivi, i MagazziniOz possono beneficiare di una rete wi-fi controllata a 300 megabit, che garantisce copertura e velocità adeguate in tutte le aree, comprese quelle ad alta densità di utenti come dehors, bar, sale corsi e riunioni. Gli ospiti possono utilizzare la connessione gratuitamente, rispettando comunque le normative relative al logging. La rete cablata, invece, offre velocità gigabit, consentendo agli utenti di condividere risorse e file multimediali di grandi dimensioni, senza il rischio di rallentamenti o ritardi. Con la separazione del traffico degli uffici da quello degli ospiti si garantisce sicurezza contro qualsiasi minaccia proveniente sia dall’interno sia dall’esterno della rete. La soluzione, infine, è scalabile: in futuro, se necessario, sarà possibile inserire ulteriori access point e ampliare la rete wi-fi, con policy di accesso diverse.

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito all’iniziativa di CasaOz – dichiara Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL –. Questa occasione permette di confermare come la tecnologia possa essere davvero preziosa per offrire un servizio utile ai cittadini. Le soluzioni wi-fi sono ancora una volta protagoniste dei nostri successi, perché ci permettono di migliorare l’esperienza delle persone, soprattutto in contesti come quello dei MagazziniOz, in cui l’innovazione è fondamentale per realizzare progetti all’avanguardia e funzionali per il territorio. Crediamo fortemente in questa iniziativa e speriamo possano nascerne altre, in tutta Italia. La tecnologia e la collaborazione possono fare grandi cose, continuiamo così.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *