CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

Centro Computer, 30 anni di esperienza sul cammino dell’innovazione

Centro Computer, società di consulenza specializzata su soluzioni in ambito cloud, digital signage, networking e unified communication, celebra i successi e i risultati ottenuti in 30 anni di attività e presenza sul mercato, realizzati grazie alla sua elevata professionalità e consolidata esperienza in ambito ICT.

Centro Computer è nata nel 1984 a Cento (FE), dalla passione per la tecnologia e dallo spirito imprenditoriale di quattro soci, che investono nell’attività con l’obiettivo di supportare le aziende, dalle più piccole fino a quelle di grandi dimensioni, a migliorare la produttività individuale e, dunque, incrementare la propria competitività. La storia della società coincide con la diffusione della piattaforma Microsoft DOS e dei personal computer, per poi evolversi con l’introduzione di Microsoft Windows e della posta elettronica. In parallelo, Centro Computer consolida la collaborazione con i principali vendor leader di mercato ed espande costantemente il giro d’affari, inaugurando uffici in diverse città del Nord Italia. Nel corso degli anni, grazie al continuo impegno sui servizi offerti e sulla ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, si sono costituiti i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che tuttora rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società. Grazie alla loro attività quotidiana, infatti, è possibile valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e, insieme ad esse, la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per soddisfare al meglio le richieste e raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Centro Computer è una realtà florida e dalle solide fondamenta, come confermano i dati di fatturato del 2013, i quali indicano un risultato pari a 32 milioni di euro, e le oltre 2500 aziende italiane, operanti in settori differenti, che si affidano ogni anno alla sua expertise per aggiornare le infrastrutture IT. Se, da una parte, l’obiettivo continua ad essere quello di rafforzare la penetrazione sul mercato, dall’altra, la società si sta concentrando sulle attività di comunicazione per valorizzare l’anniversario di quest’anno e incrementare la propria visibilità. Inoltre, a sostegno dello sviluppo del business e del presidio sul territorio, ha intrapreso ulteriori investimenti per potenziare l’area commerciale. Per il prossimo futuro, Centro Computer evidenzia il ruolo di protagonista dei team cloud e unified communication, che rafforzeranno gli impegni per promuovere le soluzioni Microsoft, Lifesize e VMware e implementare sistemi flessibili ed avanzati a supporto dell’efficienza. Non mancheranno, inoltre, le iniziative formative, focalizzate soprattutto sui temi del cloud, unified communication e mobility, comprendenti webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor online e in diverse città italiane.

“Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team– dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -. Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende. I clienti sanno che possono contare su di noi come consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori da integrare nei sistemi tradizionali, in modo da sviluppare sistemi sempre più innovativi ed efficienti. In questo processo di rinnovamento, riteniamo sia importante anche mantenere un’attività costante di formazione: per questo proseguiremo a proporre circa un webinar a settimana, cui affianchiamo eventi e incontri sul territorio. La conoscenza e la comprensione delle nuove tecnologie sono fondamentali per decidere di adottarle. Infatti, lo dimostriamo, in primis, introducendole nei nostri sistemi. Lo abbiamo fatto con Microsoft Lync e Lifesize, diventando un’azienda al 100% digitale. E continueremo anche in futuro, per essere sempre promotori di innovazione e miglioramento.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *