CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

Data Centre Transformation. Parte l'iniziativa globale per stimolare il confronto sulla trasformazione imperativa dei data centre e dell'IT



       



Una rete globale di scambio di conoscenza per mappare un nuovo modello

di data centre reattivo e infrastrutture ibride

 

"Transform to Better Perform" è l'iniziativa per coinvolgere leader aziendali e IT in un confronto globale trasversale sugli imperativi e le modalità verso i data centre di nuova generazione

 

I team di BPI insieme a Dimension Data e ad altri partner presentano un nuovo portale e una comunità web per condividere best practice, ricerche, contenuti e stimolare le interazioni

 

Milano, 11 maggio 2015 - Business Performance Innovation (BPI) Network, un'organizzazione in rappresentanza delle aziende leader, con sede a Silicon Valley , annuncia la più importante campagna per analizzare gli imperativi aziendali e i trend IT che stanno rimodellando il futuro dei data centre e che stanno evolvendo verso modelli IT ibridi. L'iniziativa "Transform to Better Perform" coinvolgerà partner, comunità e gruppi di azionisti di tutto il mondo per condividere visioni e avviare dibattiti nell'identificazione di un modello emergente per data center di nuova generazione, flessibile e reattivo alle richieste del business.

 

Caratterizzato da un portale ricco di contenuti, www.reinventdatacenters.com, i visitatori potranno contribuire con idee, accedere a contenuti originali o aggregati, partecipare alle discussioni in corso, prendere parte ai sondaggi e indagini, scaricare nuovi report e white paper e vedere i video sul canale TransformTech TV e unirsi a questa nuova comunità attiva sull'innovazione. L'iniziativa prevederà anche tavole rotonde, webinar e consentirà di partecipare e di interagire in occasione dei principali eventi IT e data centre a livello globale.

 

L'iniziativa Transform to Better Perform è stata possibile grazie alla sponsorizzazione di Dimension Data, leader globale nella pianificazione, fornitura e gestione di infrastrutture e servizi IT di nuova generazione. Dimension Data sta contribuendo alla generazione di contenuti e di opportunità per incoraggiare un confronto globale in merito a una trasformazione IT più reattiva. Ulteriori contributi verranno apportati da DatacenterDynamics, esperto globale sui trend dei data centre, miglioramenti operativi e sviluppo delle competenze professionali, così come dagli altri partner coinvolti.

 

"Le organizzazioni di tutto il mondo stanno ripensando i propri data centre e le proprie strategie IT per rendere le informazioni e la tecnologia più reattive alle necessità di business e più efficienti per rispondere ai crescenti requisiti," afferma Kevin Leahy, Group General Manager of Data Center Solutions di Dimension Data. "Le aziende stanno testando e adottando nuovi modelli operativi di cloud ibrido, processi software-defined, servizi gestiti, tecnologie di virtualizzazione e altro ancora con l'obiettivo di ottenere di più dalla propria infrastruttura, dipendenti e processi. Siamo entusiasti di collaborare con BPI Network, DatacenterDynamics, partner tecnologici e aziende innovatrici ed essere promotori di questa importante occasione di confronto."

 

"Vogliamo invitare i manager e i professionisti di tutto il mondo a visitare reinventdatacenters.com e a partecipare a questo importante confronto trasversale sul futuro dei data center e sui nuovi modelli IT business-responsive," ha commentato Donovan Neale-May, Executive Director di BPI Network. "Il nostro obiettivo è quello di creare un dialogo globale che aiuti a definire un nuovo modello per i data centre e l'IT come un 'Response-Able Business Asset.' "

 

La trasformazione Imperativa

L'iniziativa Transform to Better Perform è finalizzata alla creazione di un dialogo globale in merito a quello che BPI Network considera una nuova trasformazione imperativa per le aziende, gli enti governativi e altre organizzazioni mondiali. L'adozione globale delle tecnologie mobile, Internet, cloud computing, social network e altre tecnologie ha portato alla crescita esponenziale di nuove applicazioni e dati, generando una delle più importanti rivoluzioni e creando nuove opportunità. I vecchi data centre e i modelli operativi IT necessitano di questo cambiamento trasformazionale per stare al passo e rimanere competitivi in questo nuovo marketplace tecnologico.

 

 

A dimostrazione della portata della sfida e dell'imperativo trasformazionale:

 

·         Circa il 90% dei dati mondiali è stato generato solo negli ultimi due anni.[1]

·         Il traffico globale dei data centre triplicherà tra il 2012 e il 2017, da 2,6 zettabyte a 7,7 zettabytes.[2]

·         Si prevede che la spesa tecnologica globale supererà i 3,8 bilioni di dollari nel 2015. [3]

·         Si prevede che la spesa per i data centre raggiungerà 185 miliardi di dollari nel 2015 e 203 miliardi di dollari nel 2016, a livello globale.[4]

·         Entro il 2017, i due terzi dei carichi di lavoro verranno processati all'interno di data centre cloud, crescendo a un tasso di 5 volte superiore rispetto a quello dei carichi di lavoro tradizionale nello stesso periodo.[5]

·         Entro il 2018, i tre quarti dei carichi di lavoro dei data centre verranno elaborati su cloud. 2



[1]U.S. Chamber of Commerce Foundation

[2]Cisco Global Cloud Index

[3]Gartner

[4]DatacenterDynamics

[5]New Jersey Institute of

 

 

BPI Network

Business Performance Innovation (BPI) Network è un'organizzazione di networking per condividere pensieri e opinioni di leader e professionisti, dedicata a promuovere i ruoli emergenti dei chief innovation officer e degli innovatori all'interno delle organizzazioni moderne. BPI Network riunisce i manager globali promotori del cambiamento nelle loro aziende attraverso continue ricerche, contenuti a valore e confronti. I responsabili delle aree funzionali (operations, IT, finance, procurement, vendite, marketing, sviluppo di prodotti, ecc.) e i manager delle linee di business sono i fautori dell'innovazione come disciplina e funzione fondamentale delle organizzazioni del 21° secolo e devono cercare di dimostrare dove e come soluzioni e approcci nuovi e originali possano apportare valore al business, garantire sostenibilità e creare vantaggi competitivi per le aziende di tutto il mondo.

 

 

Dimension Data

Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.

Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.



[1]U.S. Chamber of Commerce Foundation

[2]Cisco Global Cloud Index

[3]Gartner

[4]DatacenterDynamics

[5]New Jersey Institute of


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *