CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Infinera e BICS completano i test delle nuove fibre ottiche: fino a 7.400 km su cavo sottomarino

Milano, 21 maggio 2015 - Infinera, fornitore di Reti di Trasporto Intelligenti, e BICS, fornitore di servizi per i carrier internazionali, hanno completato una serie di test di laboratorio per le trasmissioni su fibra large area/low loss (LA/LL), per i cavi terrestri. La prova aveva l'obiettivo di verificare la possibilità di ampliare la capacità e la portata delle reti di trasporto intelligenti combinando il processore FlexCoherent con la tecnologia dei circuiti integrati fotonici (PIC).

I test hanno confermato i vantaggi che deriveranno dall'implementazione di queste nuove fibre nella prossima generazione di cavi terrestri e sottomarini. Le fibre LA/LL sono già usate in alcuni cavi sottomarini, e saranno la tecnologia di riferimento per quelli installati in futuro, in quanto offrono prestazioni molto migliori rispetto a quelle attuali.

Le tecnologie di modulazione ad alta frequenza permettono di raddoppiare la portata rispetto alle tecnologie utilizzate oggi, arrivando fino a 2.200 chilometri - con un aumento della capacità del 50% - con le fibre attuali, e fino a 7.400 chilometri - sempre con un aumento della capacità del 50% - con le nuove fibre LA/LL.

Steve Grubb, Infinera Fellow, e coordinatore dei test, ha sintetizzato i risultati: "La portata ottica delle nuove fibre LA/LL permette di pensare a un futuro in cui la tecnologia PM-QPSK potrà essere utilizzata per i collegamenti nel Pacifico, la tecnologia PM-8QAM potrà attraversare l'Atlantico, e la tecnologia PM-16QAM potrà coprire tutto il continente europeo, con un aumento compreso tra il 50% e il 100% per i nuovi cavi sottomarini o terrestri".

"Il test è stato molto importante, in funzione della pianificazione della nostra rete", ha affermato Eric Loos, Senior Product Manager Capacity & IP di BICS. "Le nuove fibre LA/LL - e le nuove tecnologie di trasmissione - ci consentiranno di aumentare in modo significativo la portata e la capacità delle connessioni, e di rispondere alle richieste dei servizi cloud".


Informazioni su BICSBICS fornisce connettività all'ingrosso ai fornitori di servizi di comunicazione. L'azienda gestisce una rete ottica da 100 Gbps che collega tutti i principali data center in Europa, con connessioni dirette in 100 paesi, e con 70 cavi sottomarini. Il quartier generale di BICS si trova a Bruxelles, con sedi a Berna, Madrid, Dubai, New York e Singapore, un ufficio satellite a Pechino, e uffici di rappresentanza ad Accra, Città del Capo, Miami, Montevideo, Nairobi e Toronto.


InfineraInfinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Network per gli operatori di rete, alla base di reti ottiche affidabili e facili da gestire. Infinera sfrutta i propri circuiti integrati fotonici per offrire delle soluzioni innovative per le reti ottiche, per le applicazioni di rete avanzate. Le Intelligent Transport Network consentono a carrier, operatori di infrastrutture Cloud, governe e aziende di automatizzare e far convergere i data center e le reti metro, a lunga distanza e sottomarine.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *