CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Riflettori accesi sulla Next Generation Security con Sidin e Fortinet

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, parte di Exclusive Group, rafforza l’impegno nei confronti del canale, offrendo nuove opportunità formative dedicate alle avanzate tecnologie di sicurezza Fortinet.

Gli appuntamenti prevedono una serie di webinar “Tech in Streaming” focalizzati sul tema della Next Generation Security e sulle soluzioni integrate utili a rispondere alle nuove sfide poste dai trend come cloud, virtualizzazione, big data, mobile, social, IoT, in costante crescita. A partire dal mese di maggio, i partner hanno la possibilità di approfondire diversi aspetti della sicurezza, da una panoramica sull’evoluzione delle esigenze aziendali in termini di protezione delle reti fino alla presentazione specifica di alcune soluzioni Fortinet. I webinar saranno condotti da system engineer Sidin, altamente qualificati e specializzati sul mondo Fortinet.

La prima data da segnare sul calendario è quella del 13 maggio: in questa occasione, si prenderanno in esame le tendenze tecnologiche e le caratteristiche che contraddistinguono i Next Generation Firewall, oltre a discutere delle modalità in cui sia possibile ottenere contemporaneamente elevati livelli di performance, massimi standard di sicurezza e un’esperienza utente di alta qualità. Durante il webinar, inoltre, gli specialisti Sidin analizzeranno le peculiarità di questi dispositivi, spiegando, per esempio, come riescano ad analizzare in tempo reale il traffico criptato e fermare le minacce nascoste nel protocollo HTTPS, oppure quali siano le tecniche di detection più efficaci per bloccare gli APT.

I webinar si concentreranno successivamente sulle altre sfaccettature della sicurezza, affrontando numerose tematiche, tra cui: la gestione della protezione del sistema di posta elettronica, con le soluzioni integrate Fortinet in grado di prevenire attacchi come quelli zero day o realizzati da cryptolocker; la sicurezza e il bilanciamento per il data center, con focus sulle soluzioni FortiADC e FortiGate-VMX; le tecniche e gli strumenti di management centralizzato, con la pianificazione delle attività di gestione dei dispositivi e la generazione di report; i nuovi servizi disponibili in cloud, con la dimostrazione di un processo di implementazione tipico secondo gli standard zero-touch e infine la soluzione wireless pensata per rispondere alle specifiche esigenze create da mobility e BYOD.

“Per Fortinet la formazione del canale è una priorità fondamentale. Il nostro distributore Sidin ci supporta da sempre in attività focalizzate e mirate allo sviluppo dei partner esistenti e nel recruitment e crescita di nuovi rivenditori nel territorio italiano”, commenta Cesare Radaelli, Channel Manager – Italy.

“Questi webinar sottolineano il nostro impegno nella divulgazione di know-how e confermano la consolidata partnership con Fortinet – conclude Ottavio Patrucco, BU Manager Fortinet in Sidin -, di cui siamo Master Distributor e unico Training Center autorizzato in Italia. La formazione è uno degli elementi più importanti alla base del processo di creazione di nuove opportunità di business: la conoscenza approfondita delle tecnologie e delle richieste del mercato, infatti, consentono ai partner di proporre soluzioni integrate all’avanguardia e soprattutto in linea con le esigenze dei clienti finali. Queste iniziative rappresentano un ulteriore strumento di supporto al canale e continueremo ad investire su tali attività, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand e incrementare il numero di partner sul territorio.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *