CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

La World Cyber Threat Map di Check Point mostra gli attacchi in tempo reale



La mappa evidenzia tutti gli attacchi individuati dai gateway Check Point a livello globale, mostrando paese d’origine, paese preso di mira e tipo di attacco, con statistiche quotidiane

Milano, 11 maggio 2015 – Check Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), principale fornitore di sicurezza pure-play al mondo, ha lanciato la ThreatCloudWorld Cyber Threat Map, che mostra in tempo reale come e dove gli attacchi informatici avvengono nel mondo.

La mappa si basa su informazioni fornite da Check Point ThreatCloud, il più grande network collaborativo al mondo dedicato alla lotta al cybercrime, che offre dati sulle minacce e tendenze degli attacchi partendo da una rete mondiale di sensori. Con un database che racchiude oltre 250 milioni di indirizzi analizzati alla ricerca di bot, più di 11 milioni di signature malware e oltre 5,5 milioni di siti web infetti, ThreatCloud identifica ogni giorno milioni di tipologie di malware.

La ThreatCloud World Cyber Threat Map mostra una serie di statistiche giornaliere, tra cui:
·         I principali 10 paesi da cui gli attacchi partono
·         I principali 10 paesi presi di mira dagli attacchi
·         Le tipologie di attacchi (comunicazione bot, accesso a risorse malevole, trasferimento di file infetti, spam)
·         Il totale degli attacchi quotidiani
·         Dati specifici per paese, che mostrano il tasso medio di infezione e gli attacchi più comuni per settimana e per mese

“Può essere difficile per le organizzazioni comprendere pienamente la velocità e la scala globale degli attacchi informatici”, spiega Marie Hattar, Chief Marketing Officer di Check Point Software Technologies. “Volevamo sviluppare uno strumento che aiutasse le aziende a capire quanto sia dinamico il panorama delle minacce, in modo da poter prendere le giuste decisioni per rafforzare le loro implementazioni di sicurezza e difendersi dagli attacchi.”

La World Cyber Threat Map è accessibile a questo indirizzo: https://threat-cloud.com/ThreatPortal/#/map.

Segui Check Point Italia via:
Twitter: @CheckPointItaly
YouTube (pagina globale): http://www.youtube.com/user/CPGlobal


# # #


Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il principale fornitore di sicurezza pure-play al mondo, offre soluzioni all’avanguardia sul mercato e protegge i suoi clienti dagli attacchi informatici grazie ad una capacità senza paragoni di identificare malware ed altre tipologie di minacce. Check Point offre una completa architettura di sicurezza in grado di difendere le reti aziendali fino ai dispositivi mobili, oltre alle funzionalità di security management più comolete ed intuitive. Check Point protegge oltre 100.000 organizzazioni di ogni dimensione. Check Point rende sicuro il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *