CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Elatos cresce nel 2014 e si rafforza nei gestionali ERP on-demand

Il primo ERP italiano on-line Elatos Web consolida la posizione nell'ambito dei gestionali Erp on-demand archiviando positivamente il Bilancio 2014.

Desenzano del Garda (BS), 26.05.2015. Elatos rafforza la market share nei gestionali ERP on-demand ottenendo nel 2014 una crescita del fatturato superiore al 20% rispetto all'anno precedente. L'espansione all'estero, avviata nel 2013 con l'apertura dell'ufficio londinese, sta dando buoni risultati grazie all'inserimento di nuovi commerciali e tecnici nella Elatos Web Ltd.

ll numero dei collaboratori nella sede di Desenzano del Garda e nella filiale di Londra ha raggiunto le dodici unità mentre i consulenti esterni in Italia e all'estero sono 30.

E' cresciuto anche il numero di utenti del gestionale Elatos Web che a fine 2014 ha raggiunto quota 5 mila. A livello di sviluppi, oltre alla classica attenzione al sistema ERP e alla soluzione per le vendite on-line Elatos E-commerce, nel 2014 sono state sviluppate nuove App Android e iOS per la gestione della tentata vendita e dell'acquisizione ordini via web.

"Pur in periodi di crisi - ha sottolineato Alfio Marchetti, Presidente  e socio fondatore di Elatos - il mercato del cloud é in espansione. In particolare ai nostri 5.000 utenti piace l'integrazione totale con l'E-Commerce Elatos, la gestione agenti completamente in real time e gli sviluppi di APP per iOS e Android. Grazie alla stabilità, velocità, sicurezza ed economicità della soluzione molti clienti stanno lasciando i  maggiori ERP internazionali per passare alla nostra soluzione cloud".

Merito dei positivi risultati di Elatos - che ha in programma l'apertura di una filiale a Milano - è il modello pay x use adottato fin dall'inizio che ha permesso alla società di acquisire un gran numero di micro e piccole imprese. Il gestionale Elatos Web, fruibile dalla rete con un canone mensile e senza investimenti in licenze e hardware, è accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo.

Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo tutti i dati, dagli acquisti, alle vendite, dalla contabilità generale e analitica, alla gestione del magazzino, dall'e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *