CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Datalogic migliora la shopping experience dei clienti 7-Eleven nelle Filippine

Bologna – 19 Maggio 2015. Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di annunciare che QuickScanTM Lite QW2100, il linear imager dal design ergonomico e dalle prestazioni eccellenti, è stato scelto da Philippine Seven Corporation, l'affiliata regionale di 7–Eleven, per l'utilizzo in circa 1.300 punti vendita nelle Filippine. 

I device QuickScan saranno impiegati per agevolare il programma fedeltà dedicato ai clienti che garantisce punti premio e sconti al momento del checkout.

7-Eleven è una delle più grandi catene di convenience store al mondo e nelle Filippine è leader di mercato con il 60% di market share. Il programma fedeltà, chiamato "Every Day! Rewards", è implementato da una app creata da 7-Eleven che propone offerte speciali e sconti in formato digitale che vengono inviati, sotto forma di bar code, direttamente sugli smartphone dei clienti che non devono fare altro che presentarli alla cassa per ricevere la promozione. Per rendere realtà tutto ciò, 7-Eleven aveva bisogno di un imager in grado di leggere i bar code direttamente sugli smartphone, veloce e facile da utilizzare e che agevolasse la fase di checkout.

E' per questo che la società ha deciso di rivolgersi ad AutoID Philippines Inc., partner di Datalogic nelle Filippine, che ha fornito la soluzione ideale con il QuickScan Lite QW2100, il linear imager capace di leggere i codici a barre su tutti i tipi di smartphone, a prescindere dalle loro impostazioni di retroilluminazione, risoluzioni dello schermo e angolo di scansione.

Piccolo, leggero e dal design ergonomico, il QuickScan Lite QW2100 è semplice da usare e permette di acquisire anche i codici a barre più lunghi. Si tratta di una soluzione entry level per la raccolta automatica dei dati, e dalle ottime performance tecnologiche, per tutte quelle applicazioni che richiedono la scansione di codici lineari 1D. Grazie all'ampio angolo di scansione, è in grado di acquisire i codici più larghi senza dover spostare il lettore. La linea di scansione, inoltre, è più sottile ed estesa, molto simile a quella di uno scanner laser. Oltre che per il settore retail, il suo utilizzo è perfetto anche per gli ambienti bancari/finanziari e per la gestione di documenti.

"Oggi tutti i clienti possiedono un dispositivo mobile che può diventare una piattaforma ideale per comunicare e migliorare la fedeltà nell'acquisto" - dichiara Giulio Berzuini, EMEA Sales Vice President e General Manager della Business Unit Hand Held Scanning di Datalogic - "Diversamente da altri retailer che utilizzano le carte tradizionali, 7-Eleven ha deciso di ascoltare i propri clienti e fornire loro una piattaforma adatta alle loro esigenze. Siamo molto soddisfatti che il QuickScan faccia parte di questa soluzione".

Il QuickScan Lite QW2100 ha riscosso subito molto successo, diventando così lo standard tecnologico per il sistema di checkout dei punti vendita 7-Eleven, tanto che sarà utilizzato negli oltre 500 punti vendita che la società ha in programma di aprire nelle Filippine nei prossimi anni.

***
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2014 ha registrato vendite per 464,5 milioni di euro e ha investito oltre 43 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.100 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea. Quickscan è un marchio registrato di Datalogic ADC Inc. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *