CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Banda larga wireless: accordo tra Cambium Networls e NGI-EOLO

NGI-EOLO firma un accordo con Cambium Networks per l'espansione della rete nazionale.
Il principale WISP (Wireless Internet Service Provider) italiano punta a raddoppiare la propria presenza sul territorio.

Milano, 21 settembre 2015 - Cambium Networks™, uno dei maggiori provider globali di soluzioni wireless a banda larga, ha annunciato di aver siglato un accordo triennale con NGI SpA per la fornitura di soluzioni di accesso PMP 450 e backhaul PTP 650 nell'ottica di ampliamento di EOLO, la rete wireless a banda larga di NGI.  EOLO offre connettività a banda larga da rete wireless e fissa a oltre 200.000 clienti, sia aziendali che privati, in tutta Italia. 

La connessione wireless erogata tramite PMP 450 è già disponibile per oltre 65.000 utenti e grazie al nuovo accordo questo numero è destinato a raddoppiare.
Attraverso questa espansione della rete EOLO, NGI potrà disporre della scalabilità, dell'efficienza spettrale, della stabilità e capacità di banda larga di cui ha bisogno per migliorare i servizi ai clienti esistenti e raggiungerne di nuovi. L'obiettivo di NGI in questa nuova fase è di supportare l'Agenda Digitale Europea, che si pone l'obbiettivo di garantire a tutti gli europei accesso ad internet con una velocità minima di 30 Mbps entro il 2020, e che almeno almeno il 50% delle famiglie europee possa accedere a connessioni con velocità superiori a 100 Mbps. 

Secondo l'Agenda Digitale Europea, l'Italia si colloca al 25° posto tra i 28 stati membri per diffusione di banda larga e deve quindi accrescere significativamente la propria copertura. 

"Dopo aver provato diverse soluzioni wireless, abbiamo scelto la piattaforma PMP 450 di Cambium, che ha dimostrato una superiore performance e affidabilità," ha dichiarato Luca Spada, AD di NGI. "PMP 450 risponde perfettamente alla nostra esigenza di adeguare la rete per poter raggiungere e superare la velocità di banda richiesta dall' Agenda Digitale Europea. Attraverso il progetto di modernizzazione della nostra rete e l'installazione pianificata degli access point PMP 450 per completare la nostra infrastruttura, potremo servire meglio i nostri clienti attuali e raggiungerne di nuovi nel nostro bacino utenti in rapida espansione."

"I nostri clienti, richiedono reti sempre più efficienti, sicure e ad alta capacità: la piattaforma PMP 450 e le sue future evoluzioni consentiranno a EOLO di raggiungere e superare i requisiti richiesti dall'Agenda Digitale Europea," ha affermato Atul Bhatnagar, AD di Cambium Networks. "Le soluzioni scalabili ed ad alte prestazioni Cambium garantiranno che NGI continui a fornire ai suoi clienti, aziendali e privati, soluzioni a banda larga affidabili e ricche di contenuti multimediali."

Per scoprire di più su Cambium Networks™ vai su www.cambiumnetworks.com.
Segui @CambiumNetworks su Twitter e la pagina su Facebook per gli aggiornamenti di settore.

Sincronizzazione e scalabilità: Guarda il video


Informazioni su Cambium Networks:
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga point-to-point (PTP) e point-to-multipoint (PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks rende possibile a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie di petrolio, gas e utility, internet service provider e corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni. 

Le infrastrutture di Cambium Networks consentono di raggiungere gli utenti fino a 200 km di distanza e sono inoltre di facile gestione, grazie al monitoraggio delle rete end-to-end ed alle innumerevoli funzioni di analisi delle prestazioni.. Con il quartier generale a Chicago e centri R&D negli USA, ad Ashburton nel Regno Unito e Bangalore in India, Cambium Networks fornisce le sue soluzioni attraverso una rete di distributori e partner in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visita: 
www.cambiumnetworks.com e www.connectingtheunconnected.org.

Informazioni su NGI SpA:
Fondata nel 1999, NGI è leader nel campo della banda ultra-larga per uso aziendale e privato. L'azienda è conosciuta soprattutto per EOLO, la più grande rete fissa wireless indipendente in Italia. NGI è un'azienda privata, con oltre 220 dipendenti nella sua sede centrale di Busto Arsizio (VA). Per ulteriori informazioni su EOLO - NGI SpA, visita: www.eolo.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *