CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Beghelli protegge i dati aziendali con Centro Computer e Veeam Software

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, unified communication e digital signage, è stata selezionata dal Gruppo Beghelli per installare una soluzione di protezione dei dati completa, sicura e altamente affidabile.

Il Gruppo Beghelli è una delle più importanti aziende nel settore dell’illuminazione di emergenza sul mercato italiano ed europeo. Opera, inoltre, nel segmento dell’illuminazione a risparmio energetico, dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica e industriale e della generazione elettrica fotovoltaica. Fondato nel 1982, il Gruppo ha sede principale a Monteveglio (BO) e, oltre alla società capogruppo, comprende realtà industriali attive nel campo della ricerca, produzione e commercializzazione in Italia, Europa, Cina, Stati Uniti, Canada e Messico. Il Gruppo Beghelli è quotato alla Borsa di Milano dal 1998 e conta attualmente 1.500 dipendenti.

Con l’espansione del business, l’incremento dei dati da gestire e la scelta di adottare in toto la virtualizzazione, Beghelli ha avuto la necessità di implementare un sistema centralizzato di backup e ripristino evoluto, semplice e affidabile, in grado di assicurare efficienza e sicurezza di prima categoria. In fase di software selection, Beghelli ha individuato nella soluzione Backup & Replication di Veeam Software, fornitore innovativo di soluzioni per la disponibilità dei data center moderni (Availability for the Modern Data Center™), una possibile risposta alle sue esigenze e in Centro Computer il partner tecnologico cui richiedere consulenza e successivo sviluppo di un progetto. La società, infatti, collabora con il Gruppo da circa vent’anni, per la fornitura di macchine e servizi, tra cui anche quelli legati al mondo Microsoft, ed è Gold Partner di Veeam. I professionisti di Centro Computer, nella prima fase, hanno implementato un progetto pilota, che, nel corso di un trimestre, è stato reso interamente operativo.

Centro Computer ha installato Veeam Backup & Replication 8.0 per gestire la protezione dei dati delle aziende italiane del Gruppo sul sistema di virtualizzazione che ospita 100 macchine virtuali circa. La soluzione Veeam consente a Beghelli di disporre di un sistema centralizzato, uniforme e completo di backup e replica, che si integra perfettamente nell’ambiente virtuale e offre contemporaneamente ripristino rapido e sicuro delle virtual machine, minimizzandone il downtime. Questo prodotto snellisce e semplifica la gestione dei processi e dà la possibilità agli utenti delle diverse filiali dislocate sul territorio di ripristinare rapidamente l’operatività in caso di evento disastroso. Veeam Backup & Replication, in un’unica soluzione, permette di effettuare deduplica, compressione, salvataggio e replica sia dei singoli file sia delle intere macchine virtuali. La tecnologia Veeam assicura a Beghelli business continuity e disaster recovery, salvaguardando la produttività e l’efficienza dell’azienda, che può contare su un prodotto flessibile e semplice da utilizzare.

“Continuità operativa e sicurezza rappresentano un pilastro fondamentale dei Sistemi Informativi, in particolare per chi, come noi, deve garantire servizi a clienti e valore agli azionisti. Un cambiamento tecnologico per trasformare procedure standard di backup in aree di lavoro efficienti ed efficaci, è stato il principio dal quale siamo partiti” - evidenzia Giorgio Montanari, Chief Information Officer del Gruppo Beghelli.

“Con la soluzione Veeam abbiamo velocizzato e semplificato il processo di backup e ripristino, ottenendo la massima protezione dei nostri dati e, di conseguenza, prevenendo eventuali danni causati dalla loro perdita. Centro Computer si conferma un partner d’eccellenza, che riesce a supportarci costantemente nella scelta delle soluzioni tecnologiche più adatte alla nostra realtà” - dichiara Alessandro Marras, System & Infrastructure Manager del Gruppo Beghelli.

"Le soluzioni tradizionali di backup non sono più adeguate a supportare le attuali imprese che hanno l’esigenza di avere i dati disponibili in modalità 24x7 e i sistemi Veeam rispondono efficacemente ai nuovi paradigmi” – sottolinea Albert Zammar, Country Manager Italia di Veeam Software. “Veeam Backup & Replication (parte integrante della nostra soluzione di punta Veeam Availability Suite) sfrutta le innovative tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che consentono ai data center moderni di supportare le organizzazioni nel risparmiare tempo, limitare i rischi e soprattutto nel ridimensionare drasticamente investimenti e costi operativi. La disponibilità delle infrastrutture IT è un elemento imprescindibile per affrontare le nuove sfide imposte dal mercato e siamo orgogliosi di collaborare con un partner come Centro Computer che ci aiuta a supportare efficacemente le aziende in un’ottica Always-on Business”.

“Il progetto sviluppato in Beghelli è stato un successo – conclude Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – e rafforza ulteriormente la già consolidata partnership con l’azienda. Abbiamo proposto la soluzione Veeam sicuri di raggiungere gli obiettivi prefissati, perché è un prodotto all’avanguardia, scalabile e completo, progettato specificatamente per le esigenze di backup in ambienti virtualizzati. Continueremo a proporre al Gruppo Beghelli le prossime evoluzioni tecnologiche e aggiornamenti della loro infrastruttura IT a supporto dell’innovazione e della crescita del business.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *