La prima soluzione lanciata sull'onda della Catalyst Alliance tra Dimension Data ed EMC
Milano, 17 settembre 2015 - Santa Clara, CA – September 16, 2015 – Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi a livello globale, ha annunciato la disponibilità della Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition, la prima di un portfolio di soluzioni flessibili di cloud privato che semplifica il passaggio delle applicazioni strategiche di produzione su cloud. Private Cloud Enterprise Edition è basata sull'architettura VCE Vblock e costituisce la prima nuova soluzione disponibile come parte dell'offerta della Catalyst Alliance tra Dimension Data ed EMC.
Una ricerca mostra un continuo interesse verso il private cloud come componente fondamentale di una strategia cloud ibrida. La recente indagine Technology Business Research (TBR) ha evidenziato, infatti, un crescente interesse da parte di CIO e CTO nei confronti di servizi cloud personalizzati e allineati con gli specifici requisiti delle applicazioni e dei carichi di lavoro aziendali come principale driver verso il cloud privato.
Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition rimuove le barriere legate all'adozione del cloud privato, quali le ingenti spese in conto capitale necessarie alla realizzazione oltre al coinvolgimento di staff e competenze che potrebbero aggiungere ulteriori costi. La soluzione introduce una serie di funzionalità e di benefici unici e di rilievo a supporto di una strategia cloud ibrida tra cui componenti essenziali di networking, una maggiore sicurezza e il Dimension Data Cloud Control, per il provisioning automatizzato, l'orchestrazione e l'automazione.
Dimension Data Private Cloud Enterprise Edition fornisce ora un'esperienza utente a livello mondiale caratterizzata da:
· Una disponibilità globale e totale con livelli di servizio (SLA) unici nel settore del 99.999%.
· La capacità di implementazione ovunque (nei data centre dei clienti o in una dei 18 data centre di Dimension Data presenti in 6 continenti).
· Un modello di prezzi a consumo che consente di aumentare o ridurre la capacità sulla base dei requisiti delle applicazioni e dei carichi di lavoro.
· Adattabilità alla esigenze della maggior parte delle aziende, con modelli di prezzo flessibili che soddisfano differenti requisiti applicativi e carichi di lavoro .
· Rischi più bassi e un time-to-value più veloce grazie a tempi richiesti per la disponibilità e piena operatività di massimo 8 settimane, rispetto ai mesi o agli anni associati al private cloud "fai da te".
"L'Application Driven Cloud' è una nuova strategia cloud in cui le applicazioni e i dati guidano la decisione di condividere o meno i lavori," ha commentato Pam Casale, SVP Marketing – IT as a Service di Dimension Data. "Per le aziende che ambiscono a diventare delle digital enterprise, il private cloud accelererà la trasformazione."
Nessun commento:
Posta un commento