CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

"Etichettare" il successo: il caso di MK Srl

La stampante per etichette che cambia la vita delle aziende

Come stampare etichette in tirature da qualche unità a migliaia di copie senza cambiare macchina e procedure. Epson SurePress L-4033 ha cambiato la vita dell'italiana MK srl e di molte altre aziende europee.

 

Cinisello Balsamo, 17 settembre 2015 - MK Srl è un'azienda italiana che da oltre cinquant'anni produce con successo detergenti per il settore professionale e per la grande distribuzione, sia a marchio proprio sia per private label, occupandosi di tutte le fasi della produzione e quindi anche dell'etichettatura. Con esigenze particolari: produce infatti circa 200mila etichette al mese con formati colori, contenuti differenti e tirature estremamente variabili, da qualche decina a svariate migliaia di pezzi.

"Ho visto per la prima volta SurePress L-4033 a una fiera di settore - afferma Davide Zambelli, Graphics e IT Specialist di MK Srl - e ho subito intuito le sue qualità e quanto potesse essere adatta alle nostre esigenze. Dopo averla provata direttamente nella sede di Epson, non ho avuto dubbi: è la stampante perfetta per chi, come noi, ha bisogno di velocità, qualità e flessibilità con un basso costo di stampa. Da quando è stata installata, nel febbraio di quest'anno, funziona ininterrottamente per 5 giorni a settimana dalle 7 alle 18 stampando mediamente quasi 200.000 etichette al mese senza problemi. Inoltre possiamo produrre in qualsiasi momento e con la massima semplicità anche solamente qualche decina di pezzi, caratteristica che l'ha resa per noi una risorsa insostituibile."

SurePress, la stampante ecosostenibile che garantisce qualità ed efficienza.

La linea SurePress è composta da due modelli: L-4033A a 6 colori e L-4033AW che comprende anche un inchiostro coprente opaco bianco per la stampa su pellicole trasparente e substrati metallici. Entrambe offrono un'eccezionale qualità di stampa e una riproduzione dei colori precisa su un'ampia varietà di substrati standard per etichette. Inoltre, gli inchiostri a base acqua Epson SurePress AQ offrono un'eccellente penetrazione nei substrati, eliminando la necessità di utilizzare pretrattamenti o rivestimenti, né ulteriori prodotti chimici, piastre o pellicole per il fissaggio.

"Come dimostra sul campo l'esperienza di MK - ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia - SurePress L-4033A è una stampante particolarmente adatta ad un uso intensivo, è altamente performante e si adatta perfettamente a diverse tipologie di lavoro, grazie anche alla possibilità di stampare con larghezze da 80mm a 330,2mm."

Altri casi di successo in Europa.

Tra le aziende europee che si occupano di etichettatura e che si sono affidate alla tecnologia SurePress spiccano esempi significativi in cui questa scelta ha portato vantaggi e ha permesso l'apertura a nuove possibilità di business. Eccone alcuni:

·      Superfast Labels (UK): in seguito al repentino e significativo aumento degli ordini registrato dopo l'arrivo della prima SurePress, l'azienda ha deciso di dotarsi di una seconda unità che ha sostituito una delle sue stampanti  flexografiche.

·      Phenix Etiquettes (Francia): per completare il suo parco macchine, l'azienda francese ha investito in due stampanti SurePress che le garantiscono la flessibilità necessaria per stampare da decine a milioni di etichette in base alle necessità.

·      Label24.de (Germania): la SurePress ha permesso all'azienda tedesca di entrare con successo nel mercato delle piccole tirature. Al momento questa stampante detiene un record in Germania: aver stampato 5.000 m2 (quasi l'equivalente di un campo da calcio) di etichette in un solo mese.

·      Etyprinter (Spagna): grazie alla stampante Epson, l'azienda è finalmente in grado di offrire ai suoi clienti anche la stampa di piccole tirature ad un basso costo, un risultato non raggiungibile con macchine analoghe.

"Come dimostrano queste aziende - spiega Sangalli - la linea Surepress rappresenta una straordinaria opportunità per label converter e professionisti della stampa commerciale, che con questa soluzione di stampa possono ampliare la gamma dei servizi offerti e far crescere attività e fatturati."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *