CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

ANSYS e GE collaborano per LA NUOVA GENERAZIONE DI MACCHINE INDUSTRIALI INTELLIGENTI



La combinazione di simulazione ingegneristica, analisi dei Big Data e Cloud rende più efficace l’IoT industriale
Milano, 5 ottobre 2015ANSYS (NASDAQ: ANSS) entra a far parte del programma early adopter Digital Predix di GE (NYSE:GE). In questo modo, la più potente piattaforma di simulazione ingegneristica sarà disponibile sul primo e unico Cloud per dati e analisi industriali: Cloud GE Predix. Durante l’evento Minds + Machines di GE a San Francisco, le due aziende hanno effettuato una demo pilota dell’integrazione fra la piattaforma ANSYS di simulazione e quella di industrial internet GE Predix.
Predix è l’unica piattaforma di industrial internet progettata specificamente per i dati e le analisi industriali di settori quali l’aerospace, i trasporti, l’energy e il medicale. Le aziende utilizzano questa piattaforma per creare applicazioni internet innovative che trasformano i dati operativi istantanei in visioni approfondite che consentono di prendere decisioni più rapide e accurate, massimizzando al contempo l’efficienza delle macchine.
Tradizionalmente, il software di simulazione ingegneristica viene usato in fase di progettazione, per il design di prodotti innovativi Con lo sviluppo dell’Internet of Things (IoT), la simulazione sta diventando essenziale, in quanto i prodotti più avanzati combinano al proprio interno una complessità di fattori e di fisiche .È quindi necessario un modello completo di sistema per poter effettuare una combinazione significativa fra l’analisi dei dati operativi sul campo e le simulazioni di prestazioni del sistema. La collaborazione con GE metterà in evidenza i vantaggi di estendere la simulazione ingegneristica all’intero ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione iniziale fino all’uso e manutenzione, e di nuovo a completamento del ciclo con la progettazione di macchine di nuova generazione.
Collegare il portfolio di software di simulazione ingegneristica di ANSYS con la piattaforma dati e analitica GE Predix consentirà alle aziende di analizzare le prestazioni delle loro macchine intelligenti in condizioni operative reali, e di fare previsioni accurate mentre in precedenza era solo possibile fare stime e supposizioni. La simulazione multifisica unita all’ analisi dei Big Data e la presenza di macchine industriali intelligenti può ridurre i rischi, evitare i fermi macchina non pianificati e accelerare lo sviluppo dei prodotti.
I conseguenti vantaggi in termini di efficienza e produttività avranno un notevole effetto sui fatturati delle aziende e in generale sull’economia globale. GE stima che, nell’arco dei prossimi 15 anni, le tecnologie internet industriali contribuiranno ad una riduzione dei costi di miliardi di dollari.
La combinazione di macchine interconnesse tra loro e una piattaforma basata sulla simulazione per la gestione dei cicli di vita dei dati, consentirà alle aziende di progettare l’Industrial Internet in maniera ottimale, raccogliendo in seguito i dati relativi alle prestazioni per utilizzarli nella progettazione di prodotti di nuova generazione. Il progetto pilota di collaborazione fra ANSYS e GE è volto a dimostrare questa vision dell’IoT.
“Con Predix, GE si pone all’avanguardia dell’innovazione digitale nel mondo dell’industria, ma questo successo dipende anche da un ecosistema collaborativo”, ha commentato Harel Kodesh, vice president, Predix e CEO, GE Digital. “Con ANSYS daremo ai nostri clienti gli strumenti di cui necessitano per adottare tecnologie digitali e software che abbiano impatto sui loro fatturati”.
“GE è da tempo un cliente strategico di ANSYS e siamo orgogliosi di estendere la nostra collaborazione aiutando i loro clienti in tutto il mondo a innovare sempre più rapidamente”, ha dichiarato Walid Abu-Hadba, Chief Product Officer di ANSYS. “Unendo la potenza delle soluzioni ANSYS con Predix, consentiremo ai nostri clienti di estendere i confini dell’innovazione e della produttività, con impatti significativi sul business”.

ANSYS, Inc.
ANSYS fornisce gli strumenti necessari ad affrontare le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di ogni settore di prevedere con certezza il comportamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2750 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica, embedded software, simulazione di sistemi e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in oltre 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con un ufficio a Milano.

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *