CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

Prima mondiale: QNAP lancia Thunderbolt NAS TVS-871T e presenta una tripla soluzione DAS/NAS/iSCSI SAN per flussi di lavoro 4K

Thunderbolt NAS TVS-871T
Milano, 14 Ottobre 2015 – QNAP® Systems, Inc. annuncia oggi il lancio del Thunderbolt™ 2 Turbo vNAS TVS-871T, primo Thunderbolt 2 NAS al mondo con larghezza di banda a 20 Gbps, per il supporto di video 4K e piena compatibilità con gli alloggiamenti Thunderbolt TX-500P e TX-800P per l’espansione di capacità di archiviazione su disco. Con l'elevata velocità di trasferimento del DAS e la conveniente accessibilità del NAS, il TVS-871T è una soluzione di archiviazione estremamente flessibile ed efficiente, perfetta per il mondo dei professionisti e dei creativi in ambito multimediale che desiderano snellire i flussi di lavoro e la progettazione video 4K.

“Il TVS-871T è la risposta ideale per i colli di bottiglia tipici dei flussi di lavoro 4K: archiviazione e velocità di I/O”, ha affermato David Tsao, Product Manager QNAP. “Offre prestazioni ineguagliabili per l'archiviazione dei file in alta risoluzione e per le attività con intensa attività di I/O, incrementando la produttività con una maggiore focalizzazione sui flussi di lavoro 4K o 3D.”

Alimentato da un processore Intel® Haswell ad alte prestazioni, con la possibilità di scegliere tra Core™ i5 e Core™ i7, il TVS-871T a 8 bay integra la tecnologia Thunderbolt 2, a due porte 10GbE, consentendo grande flessibilità, scalabilità e e performance sbalorditive. Inoltre, può eseguire contemporaneamente i servizi Ethernet generici in aggiunta alla rete Thunderbolt 2, in modo del tutto indipendente e senza interferire sulla larghezza di banda. La disponibilità delle doppie porte Thunderbolt 2 offre agli utenti tutta l’adattabilità che occorre per gestire in modo flessibile le connessioni delle workstation con il TVS-871T e gli alloggiamenti di espansione, in base alle specifiche necessità e in modo da sfruttare al meglio l'elevata accessibilità, l’ottimale simultaneità e la possibilità di una continuo potenziamento.

“Molti utenti dei DAS Thunderbolt sono insoddisfatti poiché non possono condividere velocemente un numero elevato di file per incrementare la produttività del lavoro svolto. Il TVS-871T Thunderbolt 2 Turbo vNAS integra alla perfezione la memoria ad alta velocità del Thunderbolt DAS e la condivisione dinamica dei file, tipica delle reti 10GbE, aggirando così del tutto gli ostacoli tipici per gli utenti dei Thunderbolt DAS tradizionali”, ha proseguito Tsao.
La capacità del TVS-871T, inoltre, può essere espansa facilmente per arrivare fino a 448 TB collegando fino a 6 unità di espansione QNAP (TX-500P e TX-800P). “Il Thunderbolt NAS scalabile è la risposta ideale per le applicazioni che richiedono un uso intensivo di memoria: è la soluzione di archiviazione perfetta pronta per i file raw ad alta risoluzione”, ha dichiarato Tsao.

Il TVS-871T è ideale anche per i Mac con porte Thunderbolt 2. Per l'editing di un video in tempo reale, è possibile collegare fino a 2 workstation Mac a un TVS-871T. Con Apple Time Machine®, è facile eseguire il backup dei dati Mac® sul TVS-871T. Quale supporto nei flussi di lavoro creativi, il TVS-871T assicura un’altissima e costante produttività lungo l'intera operazione di video-editing non lineare ma in tempo reale, oltre a permettere l’editing di video multi traccia con bassissima latenza. È possibile collegare un monitor 4K al TVS-871T tramite l'interfaccia HDMI per riprodurre direttamente i video 4K e organizzarli con Video Station.

Con l’integrazione del recentissimo sistema operativo QTS 4.2, la serie TVS-871T funziona come un NAS potente e tuttavia semplice, per la sincronizzazione, condivisione, backup e archiviazione dei file. Grazie alla tecnologia QvPC, collegando facilmente una tastiera, un mouse e un monitor HDMI il TVS-871T si trasforma in un PC conveniente sotto il profilo dei costi, dal quale è possibile accedere direttamente ai dati memorizzati, eseguire diverse macchine virtuali, navigare sul Web, riprodurre i video 4K con Kodi™, monitorare i feed di sorveglianza in tempo reale provenienti dalle telecamere IP e tanto altro ancora. Nell'App Center integrato sono disponibili molteplici app installabili su richiesta, create da sviluppatori QNAP e di terze parti, che contribuiscono a dare ulteriore valore del TVS-871T, offrendo agli utenti  funzionalità praticamente illimitate.
Specifiche tecniche principali
Thunderbolt 2 Turbo vNAS
  • TVS-871T-i7-16G: Intel® Core™ i7-4790S 3.2 GHz processore quad-core e 16 GB di RAM DDR3
  • TVS-871T-i5-16G:Intel® Core™i5-4590S 3.0 GHz processore quad-core e 16 GB di RAM DDR3
    modello tower a 8 bay, motore di crittografia hardware AES-NI; SATA 6 Gb/sda 3,5"/2,5" con swapping a caldo, SSD o HDD da 3 Gb/s; 2 porte Thunderbolt 2 ad alta velocità, 3 USB 3.0; 2 porte 10 Gigabit Ethernet (10GBased-T), 4 porte 1 Gigabit Ethernet; 1 porta HDMI
Unità di espansione Thunderbolt 2 NAS
  • TX-800P: Unità tower a 8 bay
  • TX-500P: Unità tower a 5 bay

    SATA 3,5”/2,5” 6 Gb/s, HDD 3 Gb/s; 2 porte Thunderbolt 2 ad alta velocità
Disponibilità
Il nuovo Thunderbolt NAS TVS-871T e le relative unità di espansione TX-500P e TX-800P sono già disponibili. Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti e per l'elenco completo della linea QNAP Turbo NAS, incluse le informazioni per l'acquisto, visitare www.qnap.com.

Chi è QNAP
QNAP (Quality Network Appliance Provider) Systems, Inc., come dice appunto l'acronimo inglese, offre prodotti di rete di alta qualità per l'archiviazione dei dati (NAS) la video sorveglianza (NVR). QNAP offre le più recenti tecnologie di condivisione ed archiviazione dei dati, virtualizzazione e video sorveglianza che aiutano a risparmiare e ad aumentare l'efficienza delle aziende. Nella vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda non mancano ovviamente le soluzioni sviluppate per il mercato dell'elettronica di consumo, con una linea di lettori multimediali di rete. Dalla propria sede di Taipei, QNAP continua a sviluppare con passione nuove ed innovative soluzioni per il mercato globale.QNAP è una multinazionale con sede a Taipei e filiali in Cina e negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.qnap.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *