Negli ultimi anni l’evoluzione della connettività sta progressivamente cambiando le abitudini d’acquisto, comportamentali e d’interazione sociale delle persone. La crescita di soluzioni IoT e le interazioni dei consumatori, sempre più libere sul web, stanno mutando anche il modo d’essere e confrontarsi sul mercato delle stesse aziende. Come devono cercare di adeguarsi a questo trend le nostre aziende?
Possono interagire con clienti e consumatori in modo differente e più efficace? Quali nuove frontiere tecnologiche e sociali si presenteranno all’orizzonte?
Più in generale l’approccio stesso delle persone è profondamente cambiato, mutando il modo di spendere il proprio tempo, orientandosi sempre più verso una maggiore digitalizzazione dei propri comportamenti fuori e dentro le aziende.
Un cambio di modello comportamentale ed organizzativo che spinge ad una profonda riflessione su tecnologie, processi e soluzioni in essere e future, che possano essere d’ausilio a cogliere le giuste opportunità che si dovessero manifestare nei prossimi anni.
Già oggi si palesano nuovi modelli di segmentazione dei consumatori, basati sulla differenziamone comportamentale nell’utilizzo del mezzo tecnologico, come anche nuovi modelli di “People Engagement”, per interagire più efficacemente con i propri interlocutori, sfruttando al massimo le possibilità che la tecnologia ci offre, un radicale cambio dalla classica modalità “one to many”, da sempre utilizzata dalle aziende, ad una più complessa ma efficace e partecipativa “one to one”.
Si tratta di un incontro organizzato dall’Osservatorio Tecnologie/Innovation Lab di AUSED ed è nato dalla segnalazione del Survey Soci per il calendario 2015. Un evento particolarmente interessante per tutti coloro che vogliono approfondire la “rivoluzione” tecnologica in atto nella digital-communication.
Per iscrizioni: http://www.aused.org/index.php/about-us/23-il-people-engagement
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