In Avnet Electronics Marketing - focalizzata sul mercato dei componenti elettronici - le vendite sono state pari a 4,11 miliardi di dollari. La divisione ha avuto un trimestre molto forte in EMEA dove il fatturato è cresciuto del 7,5% a valuta costante. Avnet Electronics Marketing EMEA, inoltre, ha sfruttato la tendenza di crescita organica di più trimestri per migliorare la redditività, dove l'utile operativo è aumentato quasi due volte l'aumento di fatturato a valuta costante e il margine operativo è migliorato anno dopo anno per il settimo trimestre consecutivo.
Le vendite di Avnet Technology Solutions sono state pari a 2,73 miliardi di dollari. L'espansione del portfolio e la gestione delle spese in corso hanno avuto un impatto positivo sulla profittabilità poiché sia il profitto lordo sia l'utile operativo sono aumentati anno su anno in tutte e tre le Regioni (Emea, Americhe e Asia). In particolare, l'utile operativo di Avnet Technology Solutions nell'anno solare 2015 è migliorato di 40 punti base rispetto al 2014, raggiungendo il 3,3%.
A livello di prodotto, Avnet Technology Solutions continua a crescere anno su anno in ambito networking, software e servizi. Questo andamento positivo e i continui investimenti in tecnologie di next-generation lasciano presagire ad Avnet ulteriori miglioramenti dei margini e ritorni nel tempo.
Il fatturato regionale dichiarato per Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell'esercizio finanziario 2016 è stato pari a:
Americhe: $ 1,625.4 million USD
EMEA: $ 794.4 million USD
Asia: $ 313.6 million USD
Le vendite consolidate di Avnet, Inc. per il terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2016 sono stimate nel range di 6,0 a 6,6 miliardi di USD. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono stimate nel range di 2,15 - 2,45 miliardi di USD.
Per maggiori dettagli e definizioni dei termini finanziari usati nell'annuncio, si rimanda al documento in allegato o si prega di visitare la pagina: http://ir.avnet.com/
Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud e dalla progettazione allo smaltimento dei dati, Avnet, Inc. (NYSE: AVT) accelera il successo dei suoi clienti che costruiscono, vendono e utilizzano la tecnologia a livello globale, fornendo loro una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni innovativi. Avnet è inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500 con un fatturato di 27,9 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2015.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento