CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Sempre più numerosi i player che scelgono la piattaforma software Retail Pro

Milano, 25 febbraio 2016 - Retail Pro International, vendor di riferimento per le piattaforme di retail management, prosegue nello sviluppo della sua strategia basata su forti investimenti che hanno condotto all'adozione delle sue soluzioni da parte di un crescente numero di player globali.

Il prodotto di punta di Retail Pro è la piattaforma Retail Pro 9 , la cui architettura è stata disegnata dalle fondamenta con l'obiettivo chiave di rispondere alle esigenze specifiche di un retailer, adattandosi perfettamente alle sue dimensioni e alla complessità dei processi coinvolti. Che si tratti di integrare il sistema ERP o la contabilità, le robuste API di Retail Pro consentono i migliori risultati con la massima efficacia e flessibilità. A differenza di altre soluzioni software che restringono le scelte dell'utilizzatore a un set predeterminato di schermate e opzioni, l'interfaccia di Retail Pro è intuitiva, estremamente agile e adattabile, e consente personalizzazioni pressoché illimitate in termini di informazioni e di flussi di lavoro.

Recentemente Retail Pro International ha ulteriormente rafforzato la propria leadership attraverso un incremento del 10% degli investimenti nel proprio staff, l'ampliamento delle sedi regionali in tutto il mondo e ha intensificato la propria presenza in numerosi mercati emergenti chiave. La combinazione tra lo sviluppo interno e quello del suo ecosistema permette all'azienda di garantire ai clienti le solide basi per una perfetta interazione tra canali digitali e fisici a livello globale.

Sono numerosi i brand di riferimento che hanno adottato la piattaforma di Retail Pro: L'Oreal, Samsonite, Philipp Plein, Aeropostale, Bayer, Ermanno Scervino, King Baby, Rimowa, e WP Lavori, mentre Marks & Spencer Ace Hardware, e Toys R Us stanno inoltre valutando di adottare Retail Pro Prism nell'area mobility.

"I retailer investono nelle piattaforme tecnologiche come Retail Pro per governare il loro sviluppo nei prossimi tre/cinque anni attraverso la gestione dei dati, l'integrazione delle strutture critiche e l'implementazione di iniziative omni-canale", sottolinea Alexandra Frith, Director of Marketing di Retail Pro International.

Per sostenere con successo la sua strategia omni-canale nel mercato coreano, l'Oreal ha scelto Retail Pro per integrare in modo fluido l'e-commerce, la generazione di ordini, la gestione degli inventari e il back office in una unica soluzione mission-critical.

Samsonite utilizza Epicor a livello globale ma per l'America Latina ha individuato come soluzione migliore Retail Pro, in grado di armonizzare e integrare i dati dei negozi in cui venivano utilizzati quattro differenti soluzioni POS in cinque diversi paesi. Un altro fattore chiave nella scelta di questa soluzione è stata la capacità di interfacciarsi sia con l'attuale sistema ERP che con la futura soluzione scelta, SAP All-In-One.

Philipp Plein , la catena dell'omonimo stilista tedesco, ha adottato Retail Pro in molti paesi. Come molti brand del lusso, Philipp Plein ha trovato la soluzione ideale e tutto il supporto necessario per risolvere questioni critiche quali il data management locale e internazionale, e le problematiche di configurazione.

Il coinvolgimento dei clienti nelle superfici di vendita attraverso una soluzione "mobile" flessibile è divenuta una priorità per i retailer. In Medio Oriente catene come Marks & Spencer, Ace Hardware, e Toys R Us stanno valutando l'adozione di Retail Pro Prism, una potente piattaforma modulare che consente ai retailer di focalizzarsi sul miglioramento dell'esperienza di acquisto dei propri clienti.

Per maggiori dettagli su Retail Pro visitate http://www.retailpro.com/Stop-Retail-Chaos


About Retail Pro
Retail Pro International (RPI) è il leader mondiale per il retail management software, riconosciuto a livello globale per la ricchezza delle funzionalità, la capacità di operare a livello internazionale e la straordinaria flessibilità. Per più di 25 anni RPI ha portato innovazione nelle soluzioni per il retail software, aiutando i retailer a ottimizzare l'operatività del business, permettendo loro di focalizzarsi sull'engagement dei clienti e di capitalizzare i trend nel retail. RPI è la piattaforma preferita per la strategia omni-canale dei maggiori retailer in tutto i mondo.
Per ulteriori informazioni visitate www.retailpro.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *