CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Home Innovation ai Roadshow "smart" di HUT, inizia con Torino il 25 febbraio 2016 lo show della domotica


Anche quest’anno Home Innovation, produttore della piattaforma d’integrazione Hi System, parteciperà ai Roadshow “Smart” di Hut organizzati da Assodel.

Si partirà con la data di Torino il 25 febbraio in cui il responsabile della linea di prodotti per l'integrazione Hi Control, l’Ing. Giovanni Grauso, la mattina analizzerà e presenterà come l'integrazione dei sistemi sia il cuore oggi di un impianto domotico e il pomeriggio workshop formativo gratuito sui prodotti per l'integrazione domotica della piattaforma Hi System. 
I partecipanti al workshop avranno diritto di precedenza per partecipare gratuitamente al prossimo corso di formazione che si terrà a Torino l'8 marzo.

- Convegno dalle ore 9,30 alle 12,50 (intervento Home Innovation dalle 11.50 alle 12.30)
- Workshop formativo su integrazione domotica a cura di Home Innovation dalle 14.45 alle 15.45

La smart home oggi è la convergenza digitale di tanti ambiti e tecnologie differenti per l’automazione, la sicurezza, la gestione climatica, il risparmio energetico, l’intrattenimento e il benessere. 

Tutto questo patrimonio di intelligenza sprigiona appieno le sue potenzialità solamente attraverso l’integrazione e l’unificazione in un sistema che fa dialogare differenti e sempre più evolute tecnologie fornendo sistemi di gestione e controllo efficienti, semplici da utilizzare e di facile manutenzione.

Quali sono gli standard più usati nei diversi ambiti applicativi? A quali differenti necessità rispondono? Come si utilizzano? Queste sono alcune delle domande a cui Home Innovation darà risposta la mattina con approfondimento al workshop pomeridiano.

Smart Hut, gruppo di lavoro sulla domotica di Assodel, è oggi un autorevole osservatorio sul mondo dell’home, building automation e integrazione di sistemi, che promuove, grazie alla partecipazione di oltre trenta tra le più rappresentative aziende italiane del settore, occasioni di crescita attraverso la formazione e la comunicazione.

Riferimenti web
Piattaforma domotica: www.hisystem.it
Network certificato: www.hiteam.it
Azienda produttrice: www.homeinnovation.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *