· La nuova iniziativa 5G è guidata da Pardeep Kohli: pioniere del mobile ed ex CEO di Mavenir,
· Con la nomina di BG Kumar come Presidente della Mobile Division, Mitel amplia il management team
Cernusco sul Naviglio, 23 febbraio 2016 - Mitel® (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), azienda di primo piano a livello mondiale nelle Business Communication in real-time, cloud e mobile per il mondo business, ha annunciato un piano di investimenti per supportare la prossima fase di innovazione nella connettività cloud 5G e l'ampliamento del senior management team per rispondere alla crescente domanda globale di servizi 4G LTE.
Secondo la società di analisi Ovum(1), gli abbonamenti LTE a livello mondiale hanno superato la soglia del miliardo durante l'ultimo trimestre del 2015, con chiari segnali che indicano che la crescita a due cifre continuerà per i prossimi cinque anni.
"Negli ultimi 12 mesi - ha dichiarato Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel - l'azienda ha migliorato il suo posizionamento nel settore mobile con un'accelerazione nell'adozione di servizi 4G LTE. A novembre dello scorso anno abbiamo raggiunto a livello mondiale il 31esimo cliente per i nostri servizi mobile, registrando un aumento dell'82% in soli sei mesi. Riteniamo che Mitel si trovi in una posizione invidiabile in questo mercato in rapida crescita e che, con l'annuncio di oggi, stia facendo un importante passo investendo per il futuro".
Il segnale di questo passo è legato a Pardeep Kohli, ex CEO di Mavenir e attuale presidente della divisione mobile di Mitel, che diventa presidente di Mitel 5G Cloud Connectivity. Pardeep è un imprenditore con oltre due decenni di esperienza come leader di mercato nell'offerta di servizi innovativi per il mobile. Nel suo nuovo ruolo di presidente di Mitel 5G, Kohli guiderà tutte le attività connesse con gli investimenti dell'azienda in quest'area.
"La connettività wireless - ha detto Kohli - è ormai un aspetto essenziale della quotidianità, ma abbiamo appena scalfito la superficie dell'impatto economico e sociale che avrà in futuro, grazie alle continue innovazioni che arriveranno nella tecnologia mobile. La piattaforma 5G di Mitel si concentra sulla costruzione di questo futuro, fornendo il software per consentire a miliardi di dispositivi mobili di accedere ai servizi di cloud mobile in modo flessibile e conveniente."
Un'altra nomina, riguarda BG Kumar, un veterano del settore mobile che subentra come presidente della Divisione Mobile Mitel con la responsabilità del conto economico, delle vendite, della progettazione, della gestione delle linee di prodotto e delle operazioni. Kumar porta in Mitel la sua vasta conoscenza del settore, le competenze tecniche e una profonda relazione con i clienti.
"Con il numero di abbonati 4G LTE in continuo aumento - ha commentato Kumar - siamo nella posizione ideale per capitalizzare sulla nostra ampia base di operatori di primissimo piano nelle reti mobili e per espandere ulteriormente la nostra quota di mercato. Le nostre soluzioni per VoLTE, VoWiFi e RCS sono uniche e completamente virtualizzatate, quindi offrono agli operatori i vantaggi economici di un'infrastruttura cloud, la possibilità di gestire in modo efficiente la crescita degli abbonati VoLTE e RCS e allo stesso tempo, la flessibilità di aggiungere rapidamente nuovi servizi di comunicazione e di dimensionarli in base all'evoluzione del mercato."
(1)Ricerca Ovum: Global LTE subscriptions pass 1 billion
Fatti importanti
· 15 fra i 20 maggiori operatori mobile nel mondo sono clienti Mitel
· Mitel offre servizi VoLTE/ VoWiFi in 18 Paesi
· Mitel è presente al Mobile World Congress di Barcellona (stand 7A21)
Social Media
Twitter: Mitel alimenta la crescita nel settore mobile con investimenti in #5G #Cloud Connectivity Platform
Twitter: la nuova iniziativa 5G di Mitel guidata dal pioniere del mobile, ex CEO di Mavenir Pardeep Kohli
Twitter: Mitel allarga il management team nominando BG Kumar Presidente della divisione mobile di Mitel
Informazioni su Mitel
Leader mondiale nel settore Enterprise e Mobile Communication che alimenta più di 2 miliardi di connessioni business e oltre 2 miliardi di abbonati di telefonia mobile ogni giorno, Mitel (Nasdaq: MITL) (TSX: MNW) supporta la collaborazione tra le aziende e gli operatori di telefonia mobile per fornire servizi innovativi ai propri clienti. I nostri esperti di comunicazione e innovazione e servono più di 60 milioni di aziende in più di 100 paesi e130 fornitori di servizi mobile di cui 15 dei migliori 20 operatori di telefonia mobile del mondo. Questa è la nostra forza, che rende Mitel l'unica azienda in grado di fare da ponte tra impresa e clienti di telefonia mobile. Per ulteriori informazioni, visita www.mitel.com e seguici su Twitter @Mitel.
Mitel è un marchio registrato di Mitel Networks Corporation.
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento