CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

E-PAYMENT 2014: dalle nuove tecnologie al multi-retail | Netcomm












E-PAYMENT 2014

Ecommerce e sistemi di pagamento: dalle nuove tecnologie al multi-retail

7 Marzo 2014, dalle ore 9
presso Auditorium Giò Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

 

RSVP: netcomm@mirandola.net

  

I pagamenti digitali stanno cambiando in maniera sostanziale i processi di acquisto sia nel retail che nell'online. La percezione di insicurezza da parte dei consumatori nell’uso dei nuovi strumenti è stata fino ad oggi uno dei principali ostacoli allo sviluppo dell’eCommerce. Le recenti innovazioni, l’offerta di nuovi mezzi di pagamento e il ruolo sempre più centrale che ha assunto lo smartphone in questi processi hanno mutato profondamente il quadro, dando una forte accelerazione a tutto il settore.

Nell'ultimo anno vi è stato un incremento di 5 milioni di nuovi acquirenti online dovuto in parte a questi cambiamenti.

L'evento, presentando i risultati della ricerca "Epayment Behaviour", vuole fare un punto sull'evoluzione dello scenario dei pagamenti digitali a livello nazionale e internazionale, sulle nuove tecnologie abilitanti, sulle attese delle imprese e del retail e sui nuovi comportamenti dei consumatori.

 

Agenda:

8.30             Registrazioni e accrediti

9.00             I pagamenti nell'e-commerce: innovazioni e tendenze

                   Roberto Liscia, Presidente - Netcomm 

9.20             Home banking, Mobile e Wallet:  opportunità per lo sviluppo

                   Mario Perini - Direttore Marketing, CartaSi

                       Amleto Montinari - Director of Strategy, Europe, Chase Paymentech 

                       Enrico Sponza – Presidente - Movincom

                   Antonella Vanara - Business Development Manager, SIA

                   Imanuel Baharier - Sparkling18

                   Roberto Carlucci - ePayment Head of Business Innovation - Tas

 

11.20           Evoluzione e nuova competizione nei sistemi di pagamento

                       Alessandro Bocca - Head of Online Payments, Banca Sella

                      Luigi Pace - Direttore MKTG e Assicurazioni, Compass

                       John Broxis - Managing Director, MyBank

                       Vincenzo Pompa - Amministratore Delegato Postecom – Gruppo Poste Italiane

                       Maurizio Manzotti - Amminsitratore Delegato, Setefi

                  Andrea Allara - Sales Manager Italia, Sofort 

 

12.30          Dibattito

 

13.00          Light lunch

 

 

Tutti i materiali relativi all’e-PAYMENT 2014 - comunicati, immagini, report, presentazioni, video -  saranno  disponibili e aggiornati sulla piattaforma iPressLIVE www.ipresslive.it 

  

***

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 320/4205558
Skype: marisandralizzi – simomiele

  

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *