CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video e Social | Politecnico Milano


INVITO STAMPA

 

Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video, Social e Data-driven Advertising

 

Martedì 11 Marzo 2014 

10.00 - 16.00

Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano

(Campus Bovisa) Via Durando 10, Milano

   

Twitter hashtag #Media14

 

 

    Per accredito stampa: osservatori@mirandola.net
 

 

Quanto vale il mercato degli Internet Media in Italia? Quali sono i principali trend in atto? 

Quale è il ruolo dei nuovi device – Smartphone, Tablet e Connected Tv? 

Quanto valgono i ricavi premium e advertising generati attraverso le Applicazioni? 

Qual è il peso dei Social Network e dei Video all’interno del mercato dell’advertising online? 

Quale spazio sta conquistando il Real Time Advertising nello scenario italiano? 

Qual è il comportamento del “consumatore digitale” italiano nei confronti di App, Social Network, Video e Second Screen? 

Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?

   

Questi alcuni temi che verranno affrontati al convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con l'Osservatorio Startup Digitali e POLIHUB.

Durante la mattinata, la presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita dall’intervento del Cefriel sui principali trend tecnologici e da Tavole Rotonde con i principali attori della filiera dei Media

Nel pomeriggio verranno presentati i risultati della Ricerca sul comportamento del consumatore realizzata in collaborazione con Doxa. A seguire saranno illustrati alcuni casi di successo di campagne pubblicitarie basate sui formati più innovativi e, infine, chiuderà la giornata una tavola rotonda con alcune tra le principali startup italiane finanziate in ambito Media.

Cliccare qui per scaricare il programma completo.

La Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet è stata realizzata con il supporto di: Accenture, Criteo, Digitalia ’08, DigiTouch, Doxa, Facebook, Fastweb, Gruppo24Ore, Mediamond, Publitalia ’80, Rai, Rai Pubblicità, RTI Interactive Media, Smartclip Italia; MainStreaming.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *