CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Mobile & App Economy: quale impatto sul Pil italiano? | Politecnico Milano, 1 aprile



 

Mobile & App Economy:
quale impatto sul Pil italiano?

 

Martedì 1 Aprile 2014 

9.00 - 13.30

Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano

(Campus Bovisa) Via Durando 10, Milano

   

Twitter hashtag #AppEconomy14   

 

    Per accredito stampa: osservatori@mirandola.net
 

 

La massiccia diffusione di Smartphone e Tablet, lo sviluppo delle reti di nuova generazione (LTE), la continua proliferazione di servizi e contenuti Mobile di ogni natura spingono in maniera decisa la Mobile & App Economy.
Ma quale è e quale sarà l’impatto di questa nuova economia sulla crescita del nostro Paese? Quali sono i principali mercati Mobile?
Quanto valgono e che contributo danno al Pil?
Quali sono le dinamiche in atto nel mondo delle startup Mobile?

Quali scenari possiamo attenderci nei prossimi anni?

   

Questi alcuni temi che verranno affrontati al convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile & App Economy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con l'Osservatorio Startup Digitali e POLIHUB.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde a cui parteciperanno alcune delle principali aziende che hanno un ruolo chiave in questi mercati e guidano l'innovazione in ambito Mobile.

Cliccare qui per scaricare il programma completo.

La Ricerca dell'Osservatorio Mobile & App Economy è realizzata in collaborazione con il DEIB (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano) e il MEF – Associazione Internazionale Contenuti e Commercio Mobile e con il supporto di: 3 Italia, Doxa, Ericsson, Gruppo 24 ORE, Neomobile, Qualcomm, Rai/Rai Pubblicità, RCS MediaGroup, RTI Interactive Media, Samsung, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Vodafone Italia, WIND Telecomunicazioni; Buongiorno, comScore.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *