CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

Overlay, la soluzione Wireless per il mercato Enterprise da Wildix

Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, arricchisce il suo portfolio con una soluzione pensata per soddisfare le esigenze legate al BYOD nel mondo Enterprise.

Wildix Overlay, infatti, è un sistema in grado di rendere disponibile una connessione wireless all’interno di aree molto estese, come edifici costituiti anche da diversi piani, per esempio una grande azienda. La soluzione realizza una copertura senza roaming, assicurando, dunque, continuità ed efficienza del servizio. A differenza di una soluzione wi-fi tradizionale, che utilizza diverse frequenze per gli hotspot collocati all’interno di un edificio o nell’area interessata, Overlay crea, tramite antenne multiple, un unico grande access point, sullo stesso canale. Nello specifico, in caso di conversazione tramite VoIP, in mobilità, il passaggio da uno spot ad un altro non provoca alcuna interruzione nella comunicazione. Anche nel caso in cui un dipendente stia utilizzando internet o la posta elettronica, mentre si sta spostando da un piano all’altro, Overlay assicura la continuità e la fluidità della connessione. Questo significa ottimizzare i processi aziendali e migliorare la produttività, con una favorevole ricaduta sulla competitività e sul business.

Wildix Overlay assicura la massima protezione, grazie ad una gestione centralizzata e intuitiva delle policy di sicurezza. Gli utenti possono connettersi utilizzando le stesse credenziali di accesso al CTIconnect, il sistema di collaboration di Wildix, e gestirle dall’interfaccia WMS (Wildix Management System). Grazie al WMS le password degli utenti sono valide in tutte le sedi dell’azienda che ha implementato la piattaforma di Unified Communication Wildix, in qualsiasi parte del mondo si trovino. Nel caso di utenti “guest”, si forniscono le credenziali via SMS, e, eventualmente, è possibile connettere il sistema con i social network, offrendo un’esperienza di utilizzo ancora più semplice. Con l’integrazione Active Directory, infine, si possono utilizzare anche le password di Windows per accedere alla rete. Queste funzionalità permettono di personalizzare gli accessi e snellire notevolmente i processi di gestione della sicurezza, anche in aree come stadi, aeroporti, centri commerciali, biblioteche, dove è necessario garantire agli utenti un servizio sempre efficiente. La caratteristica principale di Overlay, infine, ovvero la mancanza della latenza di roaming, semplifica anche la progettazione dell’infrastruttura, nonché il lavoro del partner sul cliente, che può iniziare in breve tempo ad utilizzare la nuova soluzione, apprezzandone i benefici.

“Overlay è il risultato del nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – e dell’attenzione che prestiamo alle esigenze del cliente. La comunicazione è un elemento fondamentale per l’ottimizzazione del proprio lavoro e quindi deve assolutamente funzionare correttamente, senza interferenze o interruzioni. Overlay è un altro tassello che si aggiunge alla nostra soluzione VoIP e alle App per mobile per offrire un sistema professionale e di alta qualità adatto alle caratteristiche del BYOD. Con un’unica soluzione integrata riusciamo a far comunicare tutte le persone in azienda, sia dai loro dispositivi sia dalle loro postazioni fisse. Siamo sicuri che Overlay riscuoterà un ottimo successo sul mercato Enterprise e siamo pronti a supportare i nostri partner nella promozione e nell’implementazione della stessa.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *