CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

Nasce il Vodafone Experience Center

 

VODAFONE EXPERIENCE CENTER: NASCE A MILANO IL PRIMO LABORATORIO INTERATTIVO PER I SERVIZI DEDICATI ALLE AZIENDE

 

CONSULENZA, RETI E SERVIZI SU MISURA, PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITA’

 

          Bisio: ‘Un segnale di fiducia nel Paese e un contributo alla digitalizzazione delle imprese’

 

 

Milano, 11 marzo 2014 – E’ stato inaugurato oggi a Milano il “Vodafone Experience Center”, un laboratorio interattivo di 700 mq pensato per sviluppare insieme alle imprese, soluzioni e servizi “su misura” capaci di accrescerne la produttività.

 

“Oggi per le imprese italiane è vitale cogliere appieno le potenzialità della digitalizzazione, elemento essenziale per crescere in un mercato sempre più complesso – ha commentato Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia. Con il Vodafone Experience Center identifichiamo insieme alle aziende nostre Clienti soluzioni e servizi per renderle più efficienti e competitive. L’investimento è un segnale di fiducia e un contributo concreto allo sviluppo digitale del Paese’.

 

Per competere in un mercato sempre più complesso le aziende devono essere in grado di cambiare le modalità con cui lavorano e interagiscono con i propri clienti adottando soluzioni che permettono di innovare lungo tutta la catena del valore

 

Nel Vodafone Experience Center le aziende saranno accompagnate in un percorso che va dall’analisi delle priorità strategiche e competitive, fino al disegno delle soluzioni costruite sulle singole esigenze e potenzialità, con la possibilità di toccare con mano i vantaggi dei servizi per il proprio business.

 

Vodafone punta ad essere un partner solido ed affidabile per ogni tipologia di impresa, dalla PMI alle Grandi Aziende e alle Multinazionali, con organizzazioni dedicate. Attraverso un approccio integrato fornisce al Cliente un servizio end-to-end, potendo contare su un portafoglio di servizi e soluzioni per le Aziende, che include Dati Fissi nazionali e internazionali, Sicurezza, Cloud, Soluzioni per il core business, Mobile Apps e soluzioni per le Smart Cities

 

Le recenti classifiche di Analysys Mason hanno confermato la leadership del Gruppo Vodafone nel campo delle comunicazioni Machine-to-Machine a livello mondiale. Con un team internazionale di oltre 250 persone, Vodafone risponde alle esigenze di imprese di tutti i principali settori industriali: dall’automotive all’energia, dalla logistica ai trasporti. In Italia, Vodafone è l’operatore che nel 2013 ha saputo cogliere la maggiore crescita nel Machine-to-Machine (+74% di connessioni), in un mercato che vede 6 milioni di oggetti connessi tramite rete cellulare (+20% sul 2012) e che ha fatto registrare un valore pari a 900 milioni di euro, in crescita dell’11% sull’anno precedente (fonte: Osservatorio “Internet of Things” 2013).

 

 

 

 

Il Vodafone Experience Center è organizzato nelle seguenti aree funzionali:

 

Warm Up Room 

E’ l’inizio del “viaggio” all’interno dell’Experience Center, dove l’azienda si confronta con le scelte fatte da Vodafone nel tempo per far evolvere il proprio posizionamento nel contesto in continuo cambiamento.

 

Innovation Room

Il luogo dove conoscere gli abilitatori tecnologici che non sono ancora prodotto e le loro potenzialità.

 

Discovery Room

E’ il cuore dell’esperienza, dove condividere i trend del mercato e le priorità di business dell’azienda e generare nuove idee su cosa si può migliorare concretamente nei processi per essere più competitivi.

 

Business Solutions Arena

Un grande spazio multimediale dove esplorare le potenzialità dei prodotti e dei servizi disegnando insieme la soluzione ad-hoc per le specifiche esigenze e sperimentandone concretamente facilità d’uso e potenziale impatto sulla propria attività.

 

 

Investimenti Vodafone

 

3 milioni di euro investiti pe la realizzazione del Vodafone Experience Center

 

300 milioni di euro investiti per la realizzazione del Vodafone Village, inaugurato a giugno 2012

 

3,6 miliardi di investimenti per lo sviluppo della banda ultralarga nei prossimi due anni con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2016, il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), il 90% con rete mobile 4G, e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese raggiungendo il 30% della popolazione.

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *