CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

EBUZZING SI FONDE CON TEADS DEBUTTO AL NASDAQ NEL 2015

EBUZZING SI FONDE CON TEADS 
DEBUTTO AL NASDAQ NEL 2015

Nasce Ebuzzing and Teads group. Entro la fine del 2014 realizzerà un fatturato di 100 milioni di dollari.
L'obiettivo per il 2015 è debuttare al Nasdaq.
Entrambe le realtà resteranno indipendenti. 
Pierre Chappaz è nominato Presidente e CEO del gruppo, Loic Soubeyrand mantiene la carica di CEO di Teads e Bertrand Quesada diventa CEO di Ebuzzing. 
Pascal Gauthier, ex COO di Criteo e Anthony Rhind, ex co-CEO di Havas Digital, entrano nel consiglio di amministrazione di Ebuzzing and Teads group. 

[MILANO 25 MARZO 2014]: Ebuzzing (tech-company multinazionale top player nel settore del video advertising online) e Teads (piattaforma tecnologica SSP - supply side platform - fortemente orientata al video online e già utilizzata da centinaia di prestigiosi publisher e network di tutto il mondo) annunciano la nascita del gruppo “Ebuzzing and Teads”, rafforzando così la loro leadership nel mercato mondiale della pubblicità su Internet.

Questa fusione sfrutta gli elementi complementari dei singoli modelli di business e dei rispettivi posizionamenti di mercato, nel settore del digital advertising. Ebuzzing and Teads group vanta una vasta varietà di formati video e un esteso network mondiale di premium publisher; conta oltre 300 dipendenti, in 10 diverse country * e un team di R&D composto da 100 ingegneri, il cui nucleo operativo è localizzato in Francia. Questi ultimi, quotidianamente, lavorano per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e per monitorare costantemente le esigenze del mercato online. Il fatturato del gruppo nel 2013 si è attestato a 70 milioni di dollari; l’obiettivo del 2014** sarà quello di raggiungere i 100 milioni di dollari.

NASDAQ, obiettivo per il 2015
La crescita prevista per il 2014 consentirà a Ebuzzing and Teads group di generare un fatturato complessivo pari a 100 milioni di dollari, con l'obiettivo di debuttare al NASDAQ entro la fine del 2015. Le banche partner dell’operazione saranno presto selezionate. 

Pascal Gauthier, ex COO of Criteo, entra nel cda 
Il consiglio di amministrazione del gruppo accoglie Pascal Gauthier, ex COO di Criteo, e Anthony Rhind, ex co -CEO di Havas Digital
Pierre Chappaz commenta: "Sono felice di poter lavorare di nuovo con Pascal. In passato abbiamo condiviso un’importante esperienza lavorativa in Kelkoo, dove aveva dimostrato qualità eccezionali, le stesse che poi gli hanno consentito di intraprendere una brillante carriera dirigenziale in Criteo. Pensate, in pochissimi anni è riuscito a far crescere il fatturato dell'azienda da 2.000.000 di euro a 400.000.000 di euro."

Gli investitori di Teads, Partech Ventures e Elaia Partners entreranno nel board di direzione. 
Marie Ekeland di Elaia Partner, fondo che ha investito in Criteo, nelle sue fasi iniziali, dichiara: "L'ambizione di Ebuzzing and Teads group è quella di diventare, rapidamente, la Criteo del video online. L'azienda ha tutte le carte in regola per ottenere soddisfazioni e successo." 

Pierre Chappaz, Presidente e CEO di Ebuzzing and Teads group, e Loïc Soubeyrand hanno dichiarato: "Il rispetto e la stima reciproca sono immensi e la complementarietà dei nostri modelli di business, insieme al consolidamento del mercato video advertising e alla voglia di creare un gruppo leader a livello internazionale, ci hanno portato in maniera naturale a realizzare la fusione. Questo è l'inizio di un incredibile viaggio di cui beneficeranno i nostri clienti, il team e gli azionisti.”

I formati di video advertising ‘Outstream’ come motore dello sviluppo del settore 
Con la graduale migrazione dei budget pubblicitari dalla Tv a Internet, il video è diventato l’unico segmento del mercato pubblicitario che sta crescendo a doppia cifra. Nel 2013 gli investimenti sul video online hanno raggiunto i 5 miliardi di dollari e nel 2015*** si prevedono addirittura 8 miliardi. Fin ora, però, lo sviluppo di tale segmento è stato rallentato dalla difficoltà di monetizzare contenuti video di qualità, a causa di formati Ad InStream, che per loro natura, sono posizionati prima di un altro contenuto video, imponendosi agli utenti in maniera invadente. 

Considerando questa importante limitazione come un'opportunità, tre anni fa Ebuzzing e Teads hanno sviluppato nuovi formati chiamati OutStream, solitamente distribuiti fuori degli spazi classici, capaci di affiancarsi e di integrarsi in maniera complementare ad altri contenuti, senza sovrapporsi. Per esempio: il video può essere inserito tra due paragrafi di un articolo, tra due immagini di uno slideshow o nel newsfeed di un social network. 

***************************************************************************************************************
EBUZZING
Ebuzzing, fondata nel 2007 da Bertrand Quesada e Pierre Chappaz, è leader mondiale nella distribuzione di video pubblicitari su internet. I principali investitori di Ebuzzing sono: Lightspeed Ventures, GIMV , TF1 e Pierre Chappaz dai quali sono stati finanziati per un totale di 47 milioni di dollari. 

TEADS
Teads, fondata nel 2011 da Loïc Soubeyrand, Loïc Jaures e Olivier Reynaud, è la più avanzata piattaforma di video SSP per la gestione e l’ottimizzazione delle video inventori di premium publisher online. L'azienda, recentemente, ha ottenuto un nuovo finanziamento di 5,5 milioni di dollari dai fondi Elaia Partners e Partech Ventures.
***************************************************************************************************************

Teads, la migliore SSP programmatic platform per video inventory 
Teads crea e gestisce diversi marketplace per i propri publisher ("VPX": Video private Exchange), nei quali ciascun editore può gestire la monetizzazione della propria Ad inventory, tramite il programmatic e secondo la modalità standard. Già utilizzata da rinomati gruppi media internazionali ****,  Teads è l’unica piattaforma esistente che ottimizza Ad inventory (sia Instream che OutStream) tramite una singola interfaccia. Loïc Soubeyrand co - fondatore e CEO di Teads, spiega: "La nostra piattaforma SSP fornisce un valore senza precedenti, offrendo ai nostri prestigiosi clienti mondiali la possibilità di monetizzare qualsiasi tipo di contenuti tramite il video advertising. Il nostro obiettivo è raddoppiare lo staff R&D entro la fine del 2015, per rafforzare la nostra leadership tecnologica e continuare a portare al mercato crescita e innovazione, come abbiamo sempre fatto."


*USA, UK, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Lussemburgo, Messico e Korea 
** previsione
*** US e Europe, fonte: Cap Gemini Forester Research
****Reuters, Forbes, Le Monde, Le Figaro, Nikkei, El Mundo, La Stampa, La Repubblica, Ô Globo etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *