CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

PARTNERSHIP VODAFONE ITALIA E SPOTIFY




 

 

 

 

 

 


PARTNERSHIP VODAFONE ITALIA E SPOTIFY

L’accordo, primo nel suo genere in Italia, permette di integrare i contenuti della piattaforma di musica in streaming direttamente nell'offerta Vodafone

I Clienti Vodafone potranno accedere a Spotify Premium a 6,99 euro al mese

Milano, 10 marzo 2014 – Vodafone Italia e Spotify annunciano una partnership dedicata al mercato italiano: a partire dal 15 marzo, i Clienti Vodafone potranno accedere a condizioni esclusive a Spotify Premium, il servizio che consente di vivere la migliore esperienza di ascolto degli oltre 20 milioni di brani musicali del catalogo dell'azienda svedese. L’accordo rientra nell’ambito dell’intesa siglata tra Spotify e Vodafone Group, che ha già permesso di attivare partnership nei mercati di Irlanda e Regno Unito. In Italia, terzo paese ad aderire all’accordo, si tratta del primo caso di collaborazione sui contenuti tra l’industria delle telecomunicazioni e un “Over the Top” a livello internazionale.

 

L’accordo, in esclusiva per l’Italia, ha l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta degli italiani di contenuti musicali e di intrattenimento da utilizzare in mobilità con il proprio smartphone o tablet. Gli accessi ad internet dai device mobili crescono infatti quattro volte più velocemente della popolazione globale, una tendenza confermata anche nel nostro paese: quasi un italiano su due possiede uno smartphone, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno. Un maggior utilizzo di contenuti che comporta un crescente consumo di dati e quindi l’esigenza di reti sempre più veloci e affidabili. Per soddisfare questa richiesta, Vodafone ha raddoppiato, attraverso il piano Spring, gli investimenti per lo sviluppo delle reti e dei servizi a banda ultralarga mobile e fissa in Italia. Sul fronte del mobile, entro il 2016, Vodafone aumenterà di oltre il doppio la copertura di rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), che oggi copre già 771 comuni italiani, e triplicherà l’estensione della rete 4G, già attiva in 100 delle principali città e località turistiche.

 

Grazie ai contenuti musicali resi disponibili da Spotify e alla velocità della rete Vodafone, gli utenti potranno vivere il meglio dell'esperienza Spotify a un prezzo vantaggioso. Spotify Premium, infatti, permette di ascoltare la propria musica senza interruzioni pubblicitarie e con una qualità audio più elevata, anche in modalità offline e, quindi, senza connessione internet. Inoltre, la modalità Premium offre l'accesso on-demand al catalogo della piattaforma anche su smartphone. Con oltre 24 milioni di utenti attivi in 55 paesi, più di 25 partnership nel mondo e oltre un miliardo di dollari versato ai titolari dei diritti d'autore dal lancio svedese nel 2008, Spotify è il servizio di streaming musicale di maggior successo. Dal momento del lancio in Italia (febbraio 2013) gli utenti italiani hanno ascoltato oltre 65 milioni di ore di musica e creato più di 15 milioni di playlist.

 

Tutti i Clienti Vodafone che dispongono di un’offerta con Internet incluso, potranno beneficiare del servizio Spotify Premium attivando la nuova opzione Scegli Spotify, al costo di 6,99 euro al mese anziché 9,99 euro, che vengono scalati direttamente dal credito telefonico disponibile. Per i Clienti che attivano il servizio il primo mese è gratuito.

 

L’offerta è attivabile dal 15 marzo attraverso il sito web dedicato voda.it/sceglispotify, oppure accedendo all’App My Vodafone.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *