CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

AirWatch facilita la transizione della flotta mobile di Rotho Blaas da BlackBerry a iOS

Case study
AirWatch facilita la transizione della flotta mobile di Rotho Blaas da BlackBerry a iOS

Un recente studio di ConstrucTech conferma che la diffusione di smartphone e tablet nel mondo dell’edilizia e delle costruzioni è in signi­ficativa crescita. Grazie alla loro interfaccia semplice ed alla loro trasportabilità, i dispositivi mobili stanno diventando uno strumento particolarmente utile per gestire tutte le fasi di un progetto di costruzione, comprese le operazioni di vendita.

Rotho Blaas è una multinazionale leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia del legno. Fondata nel 1991, la multinazionale italiana ha vissuto negli ultimi anni una forte espansione in tutto il mondo e ad oggi conta 270 dipendenti, di cui 130 nelle vendite.
Consapevole di dover aumentare l’ef­ficienza della propria flotta mobile e volendo sviluppare un’applicazione interna disponibile sui principali sistemi operativi, Rotho Blaas ha deciso di effettuare la transizione della propria flotta mobile di 120 dispositivi Blackberry a smartphone e tablet iOS. Per rendere la transizione il più semplice possibile, il team informatico dell’azienda si è rivolto ad un fornitore di EMM.

Dopo aver valutato diversi fornitori di EMM, Rotho Blaas ha scelto AirWatch® per la gestione della nuova flotta mobile, che include attualmente 130 iPhone®, 140 iPad® e 30 dispositivi tra Android™ e Windows® Phone. “Una volta deciso il passaggio da BlackBerry®, era chiaro che avremmo dovuto dotarci di un sistema di EMM” spiega Stefan Trebo, responsabile ICT di Rotho Blaas. “AirWatch ci è apparsa subito la soluzione più interessante e quella che offriva maggior facilità di supporto agli utenti.”

“Ogni anno una decina di smartphone e tablet vengono persi o rubati. AirWatch ci dà la sicurezza di poter eliminare tutti i dati salvati sul dispositivo, prima che ­finiscano nelle mani sbagliate.”
Stefan Trebo,
Responsabile ICT,
Rotho Blaas 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *