Modena, 25 marzo 2014 – Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia oggi il potenziamento dell’integrazione della tecnologia semantica Cogito nella piattaforma Microsoft SharePoint, incluse le versioni 2010 e 2013, per le attività di gestione della conoscenza.
La combinazione con la tecnologia semantica Cogito, scalabile, flessibile e sicura, migliora le performance di Microsoft SharePoint in termini di findability e di collaborazione in gruppo. Infatti rende più evoluta da un parte la capacità di trovare velocemente i contenuti desiderati, dall’altra la capacità di condividere tutte le informazioni utili al business, per gestire con maggiore efficacia skill e progetti.
Le principali features che Cogito mette a disposizione per SharePoint 2010 e 2013 sono:
- categorizzazione automatica di grandi volumi di documenti;
- creazione di tassonomie flessibili e personalizzate;
- estrazione precisa di un numero arbitrario di metadati;
- tagging automatico dei concetti rilevanti.
“Oggi tutte le aziende avvertono il bisogno di ottimizzare processi e workflow, sfruttando tutte le informazioni a disposizione” commenta Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System. “L’integrazione nativa della nostra tecnologia in SharePoint segue la strategia di offrire funzionalità semantiche per il potenziamento di piattaforme diverse e già esistenti”.
Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i suoi prodotti sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente alle aziende di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: gruppo Eni, ANSA, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE e Microsoft.
Nessun commento:
Posta un commento