CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

AL VIA LA PARTNERSHIP VODAFONE ITALIA E INFINITY

 

 

AL VIA LA PARTNERSHIP VODAFONE ITALIA E INFINITY

I contenuti della piattaforma on demand targata Mediaset integrati nell’offerta Vodafone

Una app dedicata per utilizzare il servizio anche da smartphone

Fino a 4 mesi di accesso gratuito ad Infinity per i clienti Vodafone

 

Roma, 2 aprile 2014 – Vodafone Italia e Infinity (gruppo Mediaset), annunciano una partnership che arricchisce l’offerta di contenuti in mobilità e da casa, e che consente ai Clienti Vodafone di provare gratuitamente i contenuti on demand di Infinity con film, cartoni animati e serie tv su ogni tipo di device. L’accordo, siglato in esclusiva, ha l’obiettivo di rispondere alla domanda di contenuti video e di intrattenimento da utilizzare sia in mobilità con il proprio smartphone o tablet, sia comodamente a casa su smart tv, game console e PC.

Dal 14 aprile sarà inoltre disponibile una app dedicata per utilizzare il servizio Infinity anche da smartphone. L’applicazione è attiva sui sistemi operativi Windows Phone, Android e iOS.

Il crescente accesso ai contenuti sta portando a una vera e propria esplosione della domanda di connettività. In Italia, il volume di traffico Internet da device mobili è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno (AT Kerney 2013), mentre per il 2017 è previsto un tasso annuale di crescita del 40% del volume totale di dati utilizzati su reti fisse e mobili, che già oggi raggiunge i 700 petabyte al mese (Cisco 2013).

Per rispondere all’esigenza di reti sempre più veloci e affidabili, Vodafone - che già oggi copre 1000 comuni con tecnologia HSPA+ (velocità fino a 43.2 Mbps), 200 città in 4G, e 45 città in Fibra - ha recentemente annunciato un piano (Spring) con cui raddoppia gli investimenti per lo sviluppo delle reti e dei servizi a banda ultralarga mobile e fissa in Italia.

3,6 miliardi di investimenti nei prossimi due anni con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2016, il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), il 90% con rete mobile 4G, e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese raggiungendo il 30% della popolazione.

Grazie ai contenuti video di Infinity e alla qualità della Rete Veloce Vodafone, i clienti possono vivere il meglio del cinema senza interruzioni e con la migliore qualità sul proprio smartphone, tablet, PC o Smart TV.

Infinity è l’offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming e con accesso immediato presente sul mercato nazionale. Un servizio in continua crescita che registra un interesse sempre più elevato tra il pubblico e che offre più di 5.000 film in HD, in lingua originale o con sottotitoli oltre ad una vasta selezione di cartoon visibili in qualunque momento e su tutti i dispositivi: smart tv, PC, tablet e game console. Un’ampia offerta, suddivisa per generi, gusti e passioni, dai film cult ai film in anteprima disponibili a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche e che possono essere noleggiati per 48 ore, anche da chi non ha una sottoscrizione attiva.

Tutti i Clienti Vodafone che dispongono di un’offerta mobile con Internet incluso o di una offerta fissa, potranno accedere ai contenuti Infinity gratuitamente per i primi 3 o 4 mesi (3 mesi per i clienti ricaricabili, 4 mesi per i clienti abbonamento, tablet, ADSL e  Fibra Vodafone) e, successivamente, al costo di 9,99 euro al mese.

Grazie alla collaborazione con Nokia Italia, Infinity potrà contare sui device Nokia Lumia per consolidare la propria presenza nel mercato italiano incrementando le modalità di fruizione in mobilità. I contenuti di Infinity troveranno così un nuovo schermo per emozionare gli spettatori grazie alla qualità e alle features che contraddistinguono tutti i Lumia, come il display full HD da 6'' da 1080p del Nokia Lumia 1520 e del Lumia 1320, che garantisce una visione perfetta.

L’offerta è attivabile dall’8 aprile nei negozi Vodafone e su voda.it/infinity o su infinitytv.it/vodafone.

 

Vodafone Italia

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di comunicazioni mobili al mondo, con oltre 407 milioni di clienti. Il Gruppo Vodafone è presente in 30 Paesi e in altri 50 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia ha circa 29 milioni di Clienti di telefonia fissa e mobile, 6.500 dipendenti, 8 Competence Center distribuiti sull'intero territorio nazionale e più di 7.000 punti vendita. Complessivamente, Vodafone investirà  nei prossimi due anni 3,6 miliardi di euro in tecnologie, reti fisse e mobili, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti.

 

Mediaset-Infinity

Infinity è la rivoluzione del video entertainment online targata Mediaset, un servizio innovativo in streaming e con accesso immediato, che costituisce una novità assoluta in Italia e che ridefinisce gli schemi tradizionali dell’intrattenimento.

La nuova piattaforma VOD non ha vincoli di abbonamento e dal suo esordio ha già registrato oltre 3 milioni di accessi al sito. Con la sua vasta offerta di contenuti HD, ha già cambiato le abitudini e i comportamenti degli appassionati di cinema, che grazie a Infinity possono scegliere in base ai propri gusti e alle proprie passioni.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *