CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

Italo ha una stanza, in casa Apple - Accordo con iTunes per una "vetrina" Ntv nello store

Italo ha una stanza, in casa Apple
Accordo con iTunes 
per una “vetrina” Ntv nello store
Al via anche la nuova “app” per Android
 
Roma, 3 aprile 2014 – Una “stanza” tutta per Italo nel tecnologico negozio multimediale della Apple, il popolare iTunes store. Italo apre una vetrina web (rossa amaranto) nel regno della musica, dei film, degli ebook e delle applicazioni (app).
Grazie all’accordo con iTunes, per la prima volta in Italia un treno, quello supermoderno di Ntv, avrà una sua  stanza dedicata (una super-room) in un negozio virtuale.
Non solo sarà possibile scaricare l’applicazione gratuita di Italo Treno, che permette l’acquisto ad alta velocità dei biglietti Italo, ma sarà anche possibile visitare e scaricare altri contenuti e app legate al mondo dei viaggi e del turismo digitale: libri, guide, quotidiani, periodici, giochi, film, musica e altro, scegliendo tra le numerose app gratuite oppure a pagamento. Insomma, da oggi Italo è anche sulla nuvola, all’indirizzo web:  http://www.itunes.com/italotreno . Basta un click.

Italo corre sul web, e sbarca su Android
Nel cuore di Italo batte un “bit”. Se n’è accorto il popolo di Facebook: Ntv ha infatti superato il muro degli oltre 800 mila fan, record mondiale per un’impresa ferroviaria. E per rispecchiare appieno il suo Dna tecnologico Italo lancia adesso anche la versione Android della sua app. Da oggi Italo Treno, è disponibile per i dispositivi Android (su quelli iOS è già fruibile), mentre per chi possiede smartphone con altri sistemi operativi è operativo il sito mobile m.italotreno.it.
L’applicazione, con un semplice tocco sullo schermo, permette di organizzare al meglio il proprio viaggio: comperare e modificare biglietti, consultare gli orari, ricevere notifiche, aggiornamenti e informazioni sul servizio, chiedere eventuali rimborsi, gestire il proprio borsellino elettronico e utilizzare eventuali codici promo e punti fedeltà inserendo il login del proprio account; il tutto con la sicurezza di poter usare per i propri acquisti la carta di credito, anche nella comoda modalità preregistrata.

Per acquistare i biglietti Italo, oltre alla nuova “app” Italo treno, sono disponibili i consueti canali di vendita di Ntv: il sito internet italotreno.it, il Contact Center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie di Casa Italo in tutte le stazioni servite dal treno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *