Il sistema di Unified Communication di Wildix,
azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni
specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di
Comunicazione Unificata, è stato scelto dal Roseo Hotel Leon d’Oro di Verona per semplificare, velocizzare e migliorare le comunicazioni tra i membri dello staff.
Il Roseo Hotel Leon d’Oro è situato nel
cuore di Verona ed è una delle strutture più eleganti e prestigiose
della città, oltre ad essere uno dei primi centri congressuali.
L’albergo conta 190 stanze, un Business Center con 11 sale meeting, bar e
ristorante. In seguito alla recente ristrutturazione, la Direzione ha
deciso di rinnovare il proprio sistema di comunicazione, dotandosi di
una soluzione più avanzata, che permettesse di dare maggiore
flessibilità e rapidità a tutta l’organizzazione, sia dell’hotel sia del
Business Center. A questo scopo, il Roseo Hotel Leon d’Oro ha
selezionato il sistema Wildix, con il quale ha potuto soddisfare diverse
esigenze. La soluzione è stata implementata in collaborazione con il
Partner Quick Shop, società piemontese, con sede nella
Val di Susa, specializzata in forniture per ufficio e consulenza e
assistenza tecnico-commerciale in informatica e telecomunicazioni. Quick
Shop ha installato un’unica centrale Wildix, che è in grado di gestire
tutta la struttura, e la soluzione di Collaboration CTIconnect, con la
quale lo staff riesce a comunicare in maniera molto più rapida e agile.
“Siamo uno staff numeroso, giovane e dinamico – commenta Barbara Agos, Direttrice del Roseo Hotel Leon d’Oro
-, a cui piace sperimentare le nuove tecnologie. Parlarsi ora è molto
più facile, ci stiamo tempestando di post-it, quando non chattiamo o non
ci telefoniamo, grazie all’App Wildix per smartphone. L’uso del
CTIconnect è entrato nelle nostre abitudini in pochissimo tempo, perché,
essendo più veloce ed informale delle mail, ci permette di essere
sempre interconnessi, grazie anche alla sua integrazione con il
gestionale della struttura.”
Inoltre, il sistema CDR View, che
garantisce analisi e controllo delle telefonate, è diventato un altro
elemento fondamentale per la gestione dell’hotel: con le sue
funzionalità, infatti, è possibile monitorare sia le chiamate interne,
rendendo più efficiente il traffico degli interni di servizio, sia le
chiamate verso l’esterno, migliorando così la relazione con i visitatori
e la gestione dei costi. “Le chiamate dalla camera sono un servizio
offerto dall’hotel e questo strumento ci permette di controllare i
costi, addebitare ciò che è giusto, senza possibilità di sbagliare. CDR
View è uno strumento oggettivo utile anche per rispondere a eventuali
contestazioni dei clienti - continua Agos -. Inoltre, quando siamo in
giro per i piani dell’hotel, o nel centro congressi, lo strumento Wildix
Mobility ha cambiato il nostro modo di lavorare, perché ci permette di
essere più liberi nei movimenti, pur mantenendo la nostra reperibilità.
In un hotel essere sempre rintracciabili è fondamentale, perché dobbiamo
essere disponibili a effettuare prenotazioni o fornire informazioni al
telefono, in ogni momento della giornata.”
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti presso l’hotel – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix
–. In poco tempo siamo riusciti a migliorare la gestione dei loro
servizi, come le prenotazioni, il check-in e check-out degli ospiti o la
sveglia, e a sostenere lo staff nelle attività quotidiane. Con gli
strumenti di Comunicazione Unificata il lavoro del personale è
decisamente più semplice ed efficiente, e di conseguenza i clienti sono
più soddisfatti. Continueremo a seguire l’evoluzione dell’hotel, per il
quale prevediamo una futura integrazione con Kite, la nostra soluzione
basata su WebRTC. Con questa ulteriore implementazione, il Roseo Hotel
Leon d’Oro potrà offrire servizi di customer service, assistenza e
informazione ancora più avanzati, direttamente dal proprio sito web.
Supportare i clienti nel miglioramento costante della gestione della
propria attività è parte della nostra mission e, anche in questo caso,
possiamo dire: missione compiuta.”
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