CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

Il Roseo Hotel Leon d’Oro rinnova la comunicazione con la soluzione Wildix

Il sistema di Unified Communication di Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, è stato scelto dal Roseo Hotel Leon d’Oro di Verona per semplificare, velocizzare e migliorare le comunicazioni tra i membri dello staff.

Il Roseo Hotel Leon d’Oro è situato nel cuore di Verona ed è una delle strutture più eleganti e prestigiose della città, oltre ad essere uno dei primi centri congressuali. L’albergo conta 190 stanze, un Business Center con 11 sale meeting, bar e ristorante. In seguito alla recente ristrutturazione, la Direzione ha deciso di rinnovare il proprio sistema di comunicazione, dotandosi di una soluzione più avanzata, che permettesse di dare maggiore flessibilità e rapidità a tutta l’organizzazione, sia dell’hotel sia del Business Center. A questo scopo, il Roseo Hotel Leon d’Oro ha selezionato il sistema Wildix, con il quale ha potuto soddisfare diverse esigenze. La soluzione è stata implementata in collaborazione con il Partner Quick Shop, società piemontese, con sede nella Val di Susa, specializzata in forniture per ufficio e consulenza e assistenza tecnico-commerciale in informatica e telecomunicazioni. Quick Shop ha installato un’unica centrale Wildix, che è in grado di gestire tutta la struttura, e la soluzione di Collaboration CTIconnect, con la quale lo staff riesce a comunicare in maniera molto più rapida e agile.

“Siamo uno staff numeroso, giovane e dinamico – commenta Barbara Agos, Direttrice del Roseo Hotel Leon d’Oro -, a cui piace sperimentare le nuove tecnologie. Parlarsi ora è molto più facile, ci stiamo tempestando di post-it, quando non chattiamo o non ci telefoniamo, grazie all’App Wildix per smartphone. L’uso del CTIconnect è entrato nelle nostre abitudini in pochissimo tempo, perché, essendo più veloce ed informale delle mail, ci permette di essere sempre interconnessi, grazie anche alla sua integrazione con il gestionale della struttura.”

Inoltre, il sistema CDR View, che garantisce analisi e controllo delle telefonate, è diventato un altro elemento fondamentale per la gestione dell’hotel: con le sue funzionalità, infatti, è possibile monitorare sia le chiamate interne, rendendo più efficiente il traffico degli interni di servizio, sia le chiamate verso l’esterno, migliorando così la relazione con i visitatori e la gestione dei costi. “Le chiamate dalla camera sono un servizio offerto dall’hotel e questo strumento ci permette di controllare i costi, addebitare ciò che è giusto, senza possibilità di sbagliare. CDR View è uno strumento oggettivo utile anche per rispondere a eventuali contestazioni dei clienti - continua Agos -. Inoltre, quando siamo in giro per i piani dell’hotel, o nel centro congressi, lo strumento Wildix Mobility ha cambiato il nostro modo di lavorare, perché ci permette di essere più liberi nei movimenti, pur mantenendo la nostra reperibilità. In un hotel essere sempre rintracciabili è fondamentale, perché dobbiamo essere disponibili a effettuare prenotazioni o fornire informazioni al telefono, in ogni momento della giornata.”

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti presso l’hotel – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix –. In poco tempo siamo riusciti a migliorare la gestione dei loro servizi, come le prenotazioni, il check-in e check-out degli ospiti o la sveglia, e a sostenere lo staff nelle attività quotidiane. Con gli strumenti di Comunicazione Unificata il lavoro del personale è decisamente più semplice ed efficiente, e di conseguenza i clienti sono più soddisfatti. Continueremo a seguire l’evoluzione dell’hotel, per il quale prevediamo una futura integrazione con Kite, la nostra soluzione basata su WebRTC. Con questa ulteriore implementazione, il Roseo Hotel Leon d’Oro potrà offrire servizi di customer service, assistenza e informazione ancora più avanzati, direttamente dal proprio sito web. Supportare i clienti nel miglioramento costante della gestione della propria attività è parte della nostra mission e, anche in questo caso, possiamo dire: missione compiuta.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *