CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

MHT e Microsoft Dynamics NAV per accelerare il business di Ancorotti Cosmetics

MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, è stata scelta da Ancorotti Cosmetics per rispondere alle nuove esigenze derivanti dalla forte espansione del business e dall’evoluzione dei processi aziendali.

Ancorotti nasce nel 2009 dalla ricca esperienza acquisita nel settore cosmetico da Enrica Monica Ancorotti. Con sede a Crema (CR), l’azienda si è affermata in breve tempo nella realizzazione di prodotti di propria formulazione per conto terzi, specializzandosi in particolare sulla produzione di mascara. Inoltre, Ancorotti riempie e confeziona i propri prodotti utilizzando macchine semi-automatiche e manuali e vende in modalità bulk, fill service e full service. In base alle richieste del committente, l’azienda studia formule specifiche, anticipando le tendenze del make-up, e si occupa, eventualmente, anche dell’inserimento del prodotto nell’apposito contenitore e del packaging, gestendo l’intero processo produttivo.

In seguito alla crescente complessità dei processi da gestire, Ancorotti ha avuto la necessità di implementare un sistema gestionale internazionale e flessibile, che si adeguasse all’evoluzione aziendale. In fase di software selection, Microsoft Dynamics NAV è stato subito individuato come il più adatto per soddisfare le richieste dell’azienda, grazie alla sua semplicità di utilizzo, alla sua rapidità di installazione e alla disponibilità di soluzioni interne predefinite che supportassero al meglio la definizione delle procedure aziendali. Inoltre, la soluzione Microsoft consentiva di gestire efficacemente il magazzino, la produzione, il conto lavoro e l’esatta determinazione del costo del prodotto. MHT è riuscita, in breve tempo, a organizzare e implementare Microsoft Dynamics NAV, includendo le caratteristiche specifiche del modello di business aziendale. In una prima fase, sono stati rapidamente implementati i processi relativi alla contabilità, agli acquisti e alle vendite, anche grazie all’add-on specifico per i processi relativi alla localizzazione italiana del prodotto.

In una fase successiva, MHT ha implementato i processi fondamentali per il business dell’azienda, ovvero produzione, pesatura dei componenti, qualità, magazzino e conto lavoro. La gestione di tutte queste fasi è stata automatizzata e ottimizzata per garantire la massima efficienza, precisione e rapidità di svolgimento. Grazie alla piattaforma Microsoft, Ancorotti ha acquisito una conoscenza precisa dell’effettivo costo del prodotto, migliorando la gestione e il calcolo dei margini. Sia per gli articoli acquistati sia per quelli prodotti, infatti, il sistema rileva tutti i componenti di costo e calcola i costi gestionali e fiscali, fornendo le basi per le trattative commerciali e di acquisto. La gestione automatizzata del magazzino, inoltre, permette di gestire con facilità tutte le transazioni aggiornando in tempo reale disponibilità e giacenza. Microsoft Dynamics NAV, infine, ha semplificato il processo di gestione della qualità, garantendo la tracciabilità completa del prodotto e il collegamento con i relativi certificati da esibire.

“Grazie al gestionale Microsoft abbiamo potuto migliorare decisamente la nostra organizzazione – dichiara Stefano Bergamaschi, IT Manager e Controller di Ancorotti –, senza la necessità di grandi investimenti e, soprattutto, imparando subito ad utilizzare le nuove impostazioni. In particolare, abbiamo apprezzato la possibilità di conoscere con precisione l’effettivo costo del prodotto, che per il nostro modello di business è un elemento fondamentale. Il supporto di MHT, in tutto il processo, è stato davvero di grande valore.”

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto presso Ancorotti – dichiara Maurizio Gottardi, Responsabile della divisione NAV di MHT e capo progetto – perché ha potuto beneficiare immediatamente delle funzionalità della piattaforma Microsoft, migliorando la produttività e, di conseguenza, i suoi risultati. Inoltre, grazie alla sua flessibilità e versatilità, è stato possibile adattare facilmente il sistema all’evoluzione dell’azienda. Continueremo a supportare Ancorotti nel suo percorso di crescita, per aggiornare costantemente la soluzione e fare in modo che possano incrementare ulteriormente il loro business.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *